“Un sogno per domani” a Massarosa

View Calendar
14/01/18 15:00 - 18:00

Domenica 14 gennaio alle 15,30 alla “Scuola in Libertà – Parlare Pace Onlus” (via delle Sezioni, 4278 – Massarosa) si proietta “Un sogno per domani (Pay It Forward)”,un film del 2000 diretto da Mimi Leder, ispirato al libro “La formula del cuore” di Catherine Ryan Hyde.

Trevor è un bambino molto intelligente di undici anni che vive una vita difficile con la madre ex alcolizzata di nome Arlene in un modesto quartiere di Las Vegas. La donna durante il giorno lavora come cameriera in un locale di striptease e casinò. Il padre, invece, violento nei confronti di lei e con problemi di alcolismo, è sempre assente.
Trevor vive una sorta di confuso idealismo, finché un giorno a scuola alla prima lezione del corso di scienze sociali arriva il professor Eugene Simonet che lo stimola a mettere in moto l’innata bontà d’animo.
Il professore ad una lezione domanda in maniera critica alla classe: “Cosa vuole il mondo da noi?”. Da quell’istante Trevor intuisce un modo per cambiare in meglio il mondo e comincia a compiere delle buone azioni, chiedendo a chi le riceve di compiere a loro volta un importante favore a tre persone differenti.

l target ideale di questa proiezione sono famiglie con ragazzi. 

Contributo: € 5 con pop corn inclusi.
Per info Lucia +39 339-6245746

Related upcoming events

  • 12/09/18 18:00 - 12/09/18 20:00

    Con la fine delle vacanze e il ritorno al lavoro, settembre per molte famiglie coincide con l’affannosa ricerca di una baby sitter che si prenda cura dei bimbi mentre i genitori sono fuori casa.

    Incanto Party, con il supporto media di Lucca Kids, il portale per bambini e famiglie di Lucca e provincia, organizza un aperitivo speciale per far incontrare genitori e baby sitter.

    L’appuntamento è mercoledì 12 settembre alle ore 18 nella Sala Eventi di Incanto (via di Romana, 750, Arancio – Lucca): sorseggiando un aperitivo, le mamme e i papà avranno un’occasione unica per incontrare più aspiranti baby sitter in una volta sola e le tate potranno farsi conoscere e magari trovare un lavoro.

    Cinque minuti di chiacchiere con ogni tata, per farsi rapidamente una prima impressione e valutare poi un successivo contatto con quelle ritenute più idonee.

    Nei giorni precedenti l’incontro, sul gruppo Facebook Lucca Kids, saranno pubblicati i profili delle tate che parteciperanno, per aiutare le mamme e i papà a farsi già un’idea della candidata ideale.

    I bimbi possono partecipare: ci saranno animatrici dedicate a intrattenerli mentre le mamme e i papà saranno impegnati a conoscere le tate, sorseggiare un aperitivo e, perché no?, divertirsi!

    Il costo di partecipazione all’incontro/aperitivo è di 5 euro, gratis per i bambini.

    L’evento è su prenotazione: entro e non oltre il 7 settembre, le aspiranti baby sitter devono inviare il proprio curriculum con foto in jpg a incantoparty@gmail.com. L’organizzazione si riserva una selezione dei curricula pervenuti, in base all’esperienza, alla disponibilità e alle qualifiche delle candidate, per offrire alle famiglie una rosa di aspiranti tate di elevata professionalità. Le tate che supereranno la selezione riceveranno un’email di conferma prima dell’evento.

    Le mamme e i papà devono comunicare la propria partecipazione entro il 10 settembre alla stessa email:  incantoparty@gmail.com.

    NB: L’impegno dell’organizzazione si esaurisce nel creare un’utile e piacevole occasione di incontro tra genitori e aspiranti baby sitter: gli eventuali accordi lavorativi e qualsiasi ulteriore sviluppo del rapporto tra gli interessati che potrebbe verificarsi in seguito alla giornata non saranno di sua competenza.