San Biagio dei Piccoli a Pietrasanta

View Calendar
03/02/18 - 04/02/18 Tutto il giorno

Spazi dedicati esclusivamente ai più piccoli all’interno della Fiera di San Biagio a Pietrasanta. Corte Lotti sarà lo scenario per le attività della Compagnia “I Senza Nome” che presenteranno in entrambi i giorni, 3 e 4 febbraio, spettacoli di magia comica e la messa in scena di racconti con tecnica Kamishibai (una forma di narrazione per immagini che ha avuto origine nel Giappone del XII secolo e che si può tradurre come “teatro di carta”).
E ancora, sculture di palloncini, truccabimbi e spettacoli con bolle di sapone faranno da cornice alle bancarelle che esporranno le opere arte e dell’ingegno dell’Associazione “Cose Vive”, situati appunto in Corte Lotti.
Come tradizione sarà presente per tutto il periodo il Luna Park nel piazzale della Pesa con giostre e attrazioni dedicate a bambini e ragazzi.
Inoltre all’interno del programma di “Pietrasanta a Misura di Bambino” si svolgerà domenica 4 febbraio alle 16:30 l’iniziativa “Scopriamo i Musei” con visita e giochi al Museo dei Bozzetti per scoprire come nasce una scultura. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata tramite il numero della Biblioteca Comunale 0584795500.