Il Festival della Fiaba a Villa Bottini

View Calendar
09/06/18 - 10/06/18 Tutto il giorno

La fiaba come mezzo per rispettare la natura. Sarà il giardino di Villa Bottini ad ospitare la prima edizione in città del Festival della Fiaba che si terrà sabato e domenica (9 e 10 giugno). L’evento, a ingresso libero, è dedicato ai bambini di ogni età ed è organizzato dall’associazione Giardini del Futuro con il patrocinio del Comune di Lucca nell’ambito del progetto Lucca In che vede coinvolti 27 partners nel contrasto alla povertà educativa attraverso l’adozione di approcci innovativi.

L’iniziativa avrà inizio sabato (9 giugno) alle 10,30 con la conferenza Raccontami una storia… Il ruolo della fiaba come strumento di crescita dove interverranno le esperte di storie tradizionali locali Gianna Ardy Bassi su Filo diretto con l’inconscio del bambino. La fiaba come strumento di crescita e fiducia in sé e Elisabetta Nannizi su L’importanza della narrazione: storie, miti e leggende come scoperta del sé.
Nel corso delle due giornate sarà inoltre possibile ascoltare storie nei momenti dedicati al Racconta Storie e alle Letture animate; partecipare a laboratori d’emozione, di scoperta, artistici e creativi per le famiglie; assistere a spettacoli teatrali con la compagnia Tea e con la Cattiva Compagnia e incontrare diversi personaggi che animeranno il parco durante la due giorni.

Clicca qui per vedere il programma completo.