Che si fa con i bimbi questo weekend?

Ecco alcune idee per passare un fine settimana divertente in famiglia!

 

Da C’era una vodka al romanzo d’esordio: ad Artemisia arriva la mamma blogger Lucrezia Sarnari

Venerdì (12 ottobre) alle 18,30 ad Artémisia (Capannori) Lucrezia Sarnari, la mamma blogger di C’era una vodka presenterà il suo primo romanzo “Dieci cose che avevo dimenticato” (Rizzoli, 2018). A partire dai temi centrali del libro, l’incontro spazierà a riflessioni di attualità su cosa significa essere mamma oggi, il cronico senso di colpa delle mamme e l’eterna scelta carriera/famiglia. I bambini possono partecipare: un’animatrice di “Incanto” li intratterrà con giochi e attività.

 

Una serata al Drive-In!

Mamma e papà a cena fuori tranquilli mentre i piccoli si divertono come matti. È la formula vincente di Incanto Night out: un venerdì al mese, i genitori si prendono una serata libera e ai piccoli pensano gli animatori di Incanto Party Planner & Animazione. Questo venerdì (12 ottobre) la sala eventi (zona Arancio – Lucca) si trasformerà in un drive in di altri tempi, dove i bambini (dai 3 a 10 anni), comodamente seduti nelle loro mini auto guarderanno un film proiettato. In questa serata american-style, non potranno mancare hamburger, patatine fritte, bibite e gustosi dolcetti. Il costo è di soli 13 euro a bambino, 10 euro per fratelli e sorelle.
Ultimi posti disponibili. Per info e prenotazioni: incantoparty@gmail.com

Giocando si impara: Karté presenta “Krescere”, il nuovo spazio che unisce scuola e famiglia

Due pomeriggi di festa con tanti giochi e laboratori gratuiti, aperti a tutti. Si presenta così “Krescere”, il nuovo progetto firmato Karté dedicato a docenti, genitori e bimbi, e volto a promuovere spazi nei quali unire la dimensione ludica e quella educativa di bambini e ragazzi. A partire dalle ore 16, sabato 13 ottobre al punto vendita di Lucca (Viale L. Einaudi, 80 – Sant’Anna) e sabato 20 ottobre a quello di Viareggio (via F.lli Cairoli, 76), saranno due pomeriggi ricchi di eventi e sorprese per tutti.

 

Famiglie al Museo: il 14 ottobre si realizzano monete medievali al Via Francigena Entry Point

Il Museo Via Francigena Entry Point – ex casa del Boia di Lucca, aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al museo, che si terrà domenica 14 ottobre 2018. La visita guidata al Museo e il laboratorio per le famiglie si svolgerà dalle ore 15:30 alle 17:30. Il tema nazionale sarà “Piccolo ma prezioso“, per questo il museo ha pensato di coinvolgere le famiglie con i loro bambini in un laboratorio che riguardi le monete utilizzate per gli scambi a Lucca e sulla via Francigena, in epoca medievale.

 

 

VERSILIA

Giornata nazionale delle famiglie al museo, porte aperte al Palazzo Mediceo

Racconti a Palazzo è il titolo dell’evento con il quale Palazzo Mediceo celebra domenica (14 ottobre) la giornata nazionale delle famiglie al museo. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Terre Medicee in collaborazione con Galatea Versilia e segna l’avvio del ciclo invernale di attività ludico-didattiche negli spazi museali del sito Patrimonio Unesco. Accompagnati dai loro genitori e suddivisi in due turni, il primo dalle 10 alle 11, il secondo dalle 11 alle 12, i bambini parteciperanno a una visita guidata del museo del lavoro e delle tradizioni popolari della Versilia storica nel corso della quale saranno invitati a scoprire i piccoli oggetti conservati nelle diverse sale. Al termine della visita, assieme alle operatrici museali, i bimbi inventeranno una storia che avrà per protagonisti proprio i piccoli oggetti visti nel museo. L’attività è adatta a bambini di età compresa fra i cinque e gli undici anni, è gratuita ma riservata a un massimo di venticinque iscritti per ogni turno. È indispensabile prenotarsi telefonando al 349.1803349 oppure al 339.8806229.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *