Lucca Comics: alcuni degli appuntamenti imperdibili per i più piccoli

Ecco alcune delle più belle iniziative per i bambini (ma anche per mamma e papà) in programma nella prossima edizione di Lucca Comics and Games, dal 31 ottobre al 4 novembre.

Si festeggiano i 15 anni delle Winx!

Quest’anno, a Lucca Comics&Games, si festeggiano i 15 anni delle Winx con una mostra interattiva tutta da scoprire; il gruppo Rainbow, orgogliosamente “Made in Italy” e conosciuto in tutto il mondo, coglierà inoltre l’occasione per presentare in anteprima la nuova serie animata, “44 Gatti” e organizzerà, per la notte di Halloween, un party a tema “Regal Academy”, serie in coproduzione con Rai Fiction.

Le tavole originali sul Mago di Oz di Lacombe

Uno degli ospiti principali delle mostre di quest’anno a Palazzo Ducale è un maestro dell’illustrazione per ragazzi: Benjamine Lacombe, che ha esposto le sue opere in Europa e in America. I suoi soggetti sono donne dalla forte personalità: Madama Butterfly, Frida, Carmen, Alice nel Paese delle Meraviglie… in anteprima sarà anche possibile ammirare tavole originali del suo nuovissimo lavoro sul Mago di Oz.

“Angelica alla scuola media” di Jamieson

Ospite del Festival sarà anche Victoria Jamieson, autrice ed illustratrice per ragazzi, che in occasione del Lucca C&G presenterà la sua seconda graphic novel: “Angelica alla scuola media”; un mondo quasi magico e mezzi fantastici per affrontare una delle prove di coraggio principali della vita di un bambino: la scuola media!

Per mamma e papà: la camminata sui mattoncini Lego

Ultimo, ma non ultimo, una sfida per mamme e papà coraggiosi: la Brick Walk, una camminata a piedi nudi sui mattoncini colorati della LEGO®, esposti al Family Palace, nella quale i genitori dei piccoli visitatori potranno sfidarsi per ottenere un simpatico premio in palio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *