Tante domande agli esperti all’incontro sui vaccini come scelta informata e consapevole

Tanti genitori e futuri genitori hanno partecipato oggi (sabato 6 ottobre 2018) nella Cittadella della salute “Campo di Marte” all’incontro con gli operatori sanitari sul tema dei vaccini come scelta informata e consapevole.
Medici igienisti, pediatri (sia dell’Azienda sanitaria che di libera scelta), ostetriche, infermieri ed altri operatori sanitari hanno fornito le informazioni sulle vaccinazioni raccomandate dalla gravidanza fino all’adolescenza.
Non sono mancate alcune richieste specifiche da parte dei cittadini  sull’utilità, la sicurezza e l’efficacia dei vaccini, sul calendario vaccinale, su possibili effetti collaterali.
L’iniziativa ha rappresentato una nuova occasione di incontro e di confronto, su un tema di grande attualità,  tra le persone interessate e gli specialisti della salute, all’interno del percorso che in questo 2018 ha visto già numerosi incontri aperti ai neo genitori nei locali del Consultorio.
L’evento è stato organizzato dalla Zona Piana di Lucca, dall’unità funzionale Igiene pubblica e Nutrizione e dall’unità operativa di Pediatria di Lucca con la collaborazione dei Pediatri di Libera Scelta, che già intervengono nei Corsi di Accompagnamento alla Nascita organizzati dal Consultorio del “Campo di Marte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *