Che si fa con i bimbi questo weekend?

Ecco alcune idee per trascorrere il fine settimana con la famiglia!

 

Doppio appuntamento da Incanto: “La bottega di pane e marmellata” e “Wonderland”, la show night nel Paese delle Meraviglie

Venerdì (28 settembre) alle 16,30 nel Salone di Incanto riaprono le porte della “Bottega di Pane e Marmellata”, la bottega più amata dai bambini. Pane, Marmellata e i loro amici aspettano tutti i piccoli dai 4 ai 10 anni con laboratori e attività sempre diversi. Stavolta oltre ai giochi e la merenda – ovviamente con pane e marmellata – ci sarà un divertente laboratorio creativo in inglese.

Sabato (29 settembre) sarà possibile seguire il Bianconiglio e immergersi nella celebre favola Disney per vivere una serata magica con Wonderland. L’evento comprende apericena, spettacolo, giochi a tema, premi e a seguire disco, tutto a tema “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

 

Laboratori e letture: al via sabato al Cucciolo gli incontri gratuiti per bimbi da 3 a 6 anni

Prende il via sabato (29 settembre) il ciclo di eventi e laboratori gratuiti organizzati il sabato mattina dalla scuola d’infanzia “Il Cucciolo” per bambini tra i 3 e i 6 anni, anche non iscritti alla scuola.

 

120 anni di Alleanza Assicurazioni con tanti laboratori creativi in piazza

Sabato (29 settembre) Alleanza Assicurazioni celebra i suoi 120 anni di vita con un evento unico al mondo organizzato in contemporanea in 120 piazze italiane. L’iniziativa si svolgerà anche in in piazza Napoleone a Lucca e in piazza IV Novembre a Barga. La manifestazione inizierà alle 15 con tanti laboratori creativi rivolti ai bambini. L’evento culminerà alle 17 con una coreografica che coinvolge centinaia di bimbi. Durante l’iniziativa sarà possibile sostenere progetti benefici promossi dalla fondazione The Human Safety Net.

 

VERSILIA

 

Running-In: Si corre a Forte dei Marmi

Nell’ambito della manifestazione “Running-In” che si terrà sabato (29 settembre) a Forte dei Marmi, ci saranno tante attività anche per i più piccoli, come Baby Dance, trucco, palloncini. E ancora, corsa con le mascotte, yoga e “attacchi d’arte” con pasta di sale e cannucce: ce n’è per tutti i gusti, per i piccoli dai 3 ai 12 anni! E per concludere alla grande, lo zucchero filato ad offerta libera, per una bella merenda dopo tanto movimento. Le iscrizioni e le attività per ragazzi si terranno dalle 10.00 alle 16.00; vi ricordiamo che per ciascun bambino è necessaria la presenza di almeno un adulto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *