Che si fa con i bimbi questo weekend?

Ecco alcune idee per trascorrere il fine settimana con la famiglia!

Si legge alla BiblioCoop!

Venerdì alle 17 alla BiblioCoop di Sant’Anna si legge con i volontari di Nati per Leggere. E’ gradita la prenotazione allo 0583 445716.

 

Bimbi in Festa al Cucciolo di San Concordio

Dopo il successo della prima edizione, sabato torna “Bimbi in Festa”, un pomeriggio di intrattenimento, divertimento e laboratori per grandi e piccini con ingresso gratuito e aperto a tutti. I locali e i giardini de “Il Cucciolo” nido e materna si trasformeranno in un parco giochi per tutti i bambini. In programma: laboratori creativi ed esperienze sensoriali, spettacoli di magia, face painting, baby shooting. Non mancherà uno spazio di gioco libero con i gonfiabili dove i bambini potranno correre e interagire in tutta sicurezza. Oltre a tutte queste attività il programma prevede due spettacoli teatrali alle 16 “Racconti per bambini e bambine coraggiosi” e alle 17.30 “Il principe con le orecchie d’asino e altre storie”. A disposizione di tutti ci sarà una piccola merenda. Per info: QUI.

 

Eventi per bimbi anche a Fashion in Flair – VII Edizione!

SABATO
Ore 16.30-17.30 Nel Giardino – Spazio dedicato ai Bambini
Laboratorio di creatività manuale per bambini “Piccoli Pezzi per Grande Arte” a cura dell’Associazione Culturale ed Artistica Kreativa – d’arte e dintorni .
Il progetto ha lo scopo di sviluppare la tematica alla base del Fashion in Flair, ovvero l’esaltazione della bellezza del fare, declinandola in una chiave artistica pensata per i bambini, al loro modo di proporre, esprimersi, co-municare, divertirsi, unica modalità per far nascere la voglia di dedicarsi ad attività creative.
Ogni bambino avrà la possibilità di realizzare un manufatto personale se-condo i propri gusti e le proprie inclinazioni.

DOMENICA
Ore 16-19 Nel Giardino – Spazio dedicato ai Bambini
Fabio Saccomani – Artista in “Bolle per adulti e bambini”.
Spettacolo di bolle di sapone, musica ed altre stranezze

 

MEDIAVALLE

Bagni di Lucca diventa il Paese dei Balocchi

Sabato e domenica Bagni di Lucca si trasforma nel paese dei Balocchi con tantissime iniziative per tutti i bambini da 0 a 90 anni, da trascorrere in allegria.
Molto nutrito e variegato il programma: il salotto della Fatina dai capelli turchini, il salone degli antichi Giochi e il teatrino dei burattini. E nel giardino di via Casalini i giochi etnici a cura dell’associazione Partecipazione e Sviluppo.
Sabato pomeriggio avrà luogo una caccia al tesoro a tema per bambini fino a 10 anni, suddivisi a squadre. E poi la mini gimkana in bicicletta organizzata dalla Jurassik Bike nel parco pubblico, lo stuolo di artisti di strada, cantastorie, folletti, chiromante, giullari, musici, illusionisti, giochi di legno, passatempi di un tempo ormai lontano. Il centro storico di Bagni di Lucca, si trasformerà in luogo incantato.
Non c’è orario prefissato, ogni spettacolo, ogni performance sarà una sorpresa e molti saranno in contemporanea nelle strade e nelle piazze del capoluogo termale.
L’ingresso è libero. Per info: Il Mammalucco – Associazione Culturale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *