Che si fa questo weekend con i bimbi?

Ecco alcune idee per trascorrere un fine settimana divertente con la famiglia!

 

Nati per leggere al parco di via dei Bacchettoni

Sabato (15 settembre) alle 10,30 nel parco pubblico di via dei Bacchettoni i volontari di Nati per leggere leggeranno storie ai bimbi e alle loro famiglie. E’ gradita la prenotazione: 0583 445716.

 

Storia di Lucca medievale alla Casa dei Diritti dei Bambini

La storia di Lucca medievale commentata e raccontata con immagini delle Croniche di Giovanni Sercambi. Un percorso nella storia della nostra città per bambini e ragazzi… fino a 99 anni che sarà presentato sabato 15 alle ore 17 alla Casa dei Diritti dei Bambini (Casermetta San Paolino sulle Mura Urbane).

 

VERSILIA

 

A Pietrasanta è (quasi) Natale!

Torna in Versiliana per la decima edizione la mostra mercato Country & Garden Show in versione “Waiting for Christmas”. Pensata per incontrare i gusti di tutta la famiglia, la tre giorni animerà il Parco e la Villa della Versiliana con le colorate e raffinate bancarelle allestite da oltre 50 espositori e tante attività dedicate ai bambini, da venerdì 14 a domenica 16 settembre. Per i bambini saranno a disposizione laboratori di falegnameria dove poter costruire un aereo, un’automobile, una casetta, una barca o qualsiasi cosa stimoli la fantasia grazie ai tanti pezzi di legno dalle forme strane, tutte da combinare tra loro per realizzare ciò che più li fa divertire. Il sabato e la domenica sarà presente anche “Taruna Truccabimbi”, che farà divertire i piccoli utilizzando colori ad acqua.  Per i bambini sono in programma anche divertenti spettacoli: sabato 15 alle ore 17 si terrà lo spettacolo di giocoleria comica, clownerie, equilibrismo e contorsionismo “Karacongioli” e domenica 16, sempre alle 17 “Il circo dei sogni”, animazione interattiva con giochi di gruppo, magia comica, baby dance.  L’ingresso è libero. Info 347 5600197.

 

MEDIAVALLE

Festa d’Autunno al Ciocco

Si ispira alla stagione autunnale che ci regala colori, profumi e sapori inconfondibili “La Piazza del Ciocco. Festival d’autunno”, l’evento in programma nella Tenuta del Ciocco il 15 e il 16 settembre. Il Festival, una grande festa nella Living Mountain, è aperto al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 19 (sabato e domenica) e punta a far conoscere e a valorizzare le eccellenze e i prodotti tipici del territorio, come l’artigianato, l’enogastronomia e il tessile. In programma, inoltre, nel corso delle due giornate, una serie di attività all’aria aperta, laboratori e attività dedicate ai più piccoli, con giochi giganti e di legno. Sabato mini musical di Rapunzel alle 15 e alle 16,30; domenica mini musical di Coco, sempre alle 15 e alle 16,30.

Per informazioni: 0583 719272; events@ciocco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *