Che si fa con i bambini questo weekend?

Ecco alcune idee per trascorrere insieme ai bimbi il fine settimana.

 

Capannori: alla Festa dell’aria anche uno spazio per i bimbi

Un’area dedicata ai bambini, dove i più piccoli possono giocare e divertirsi, stand gastronomici per gustare le tipicità del territorio, una zona per le associazioni di Capannori, con dimostrazioni e informazioni, nonché un villaggio della protezione civile, per conoscere da vicino questa realtà. Sono tante le attività collaterali della Festa dell’Aria 2018 previste per sabato 8 e domenica 9, giornate clou della manifestazione, all’aeroporto di Capannori.

 

Biciclettata con “Nati per leggere” a Capannori

Venerdì 7 settembre si svolgerà una biciclettata del progetto ‘Nati per leggere’ destinato ai bambini da 0 a 6 anni a cura dei volontari del progetto in collaborazione con il Comune di Capannori. La partenza è prevista alle ore 17 dal polo culturale Artémisia di Tassignano dove fino alle 17.30 si svolgerà la prima lettura nel parco della struttura. La seconda tappa di lettura si terrà nel parco del Museo Athena a Capannori dalle 17.45 alle 18.15, mentre la terza lettura si terrà al parco pubblico di Capannori dalle 18.30 alle 19. In caso di maltempo si svolgerà solo la tappa delle ore 17 presso la sala bambini e ragazzi di Artémisia. E’ possibile partecipare anche ad una sola lettura. La partecipazione all’iniziativa è libera e non è necessaria l’iscrizione. Per informazioni biblioteca comunale ‘Ungaretti’ ad Artémisia tel 0583 936427 .

 

Volontari sulle Mura di Lucca

Domenica 9 settembre sul Baluardo San Paolino (MUra Urbane di Lucca) si tiene “Volontari sulle Mura”, una festa di tantissime associazioni di volontariato.
Laboratori, musica, informazione, intrattenimento e una golosissima merenda per tutti! Info: Cesvot.it.

 

Cena di fine estate a Rughi

Venerdì (7 settembre) a Rughi, al Campo sportivo del Centro anziani, organizzata da Porcari Attiva con il patrocinio del comune di Porcari, si terrà una serata di fine estate con cena a base di specialità toscane.
Il costo è di 20 euro per gli adulti e 10 per i bambini. Previsti giochi, divertimento e intrattenimento con la Galaxy Animazione, ma ci sarà occasione anche di praticare sport, quindi possibilità di giocare a basket e pallavolo grazie a Ludec asd e Porcarivolley. Per iscrizioni e prenotazioni nelle cartolerie di Porcari La Guerrina e La Pergamena.

VERSILIA

 

Torna la fiera del Nove a Seravezza

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la fiera del Nove o dei Becchi, organizzata dall’associazione auristica Pro Loco Seravezza in collaborazione con la fondazione Terre Medicee e patrocinata dal comune di Seravezza. La fiera, che avrà luogo domenica (9 Settembre) dalle 8 all’area Medicea, ospiterà anche quest’anno numerose iniziative: esposizione degli animali da cortile, vendita di prodotti tipici locali, un settore dedicato all’artigianato (in collaborazione con l’associazione QuercetArte) e diverse dimostrazioni di antichi mestieri. Durante la manifestazione sarà allestito un breve percorso recintato per i bambini. Per info: Nello Tessa (338/5252277) o Davide Della Bona (333/3950042).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *