Diventare genitori: sì, se è una scelta dettata dall’amore

Perché  voglio diventare genitore?Sono preparato ad assumermi la responsabilità di una nuova vita? Oggi la life coach Chiara Pardini ci invita a una importante riflessione sulle motivazioni che spingono una coppia e mettere al mondo un bambino e sulle conseguenze che questa scelta comporta.

 

Quando una coppia si ama intensamente, il desiderio di materializzare questo grande amore reciproco si realizza mettendo al mondo un figlio.

Per questo i partners danno molta importanza alla genitorialità, perché permette loro di concretizzare questo amore. L’amore li fa sentire proprietari di un terreno fertile, capace di produrre molti frutti e di donargli una vita di prosperità.

Se i figli arrivano per condividere la gioia di amarsi allora sarà una strada bellissima per diventare genitori, piena di amore e del tutto altruistica.

Purtroppo però, le ragioni che portano le coppie a diventare genitori possono essere anche egoistiche. Si può decidere di avere un figlio per motivi di status sociale, per soddisfazione personale, per garantire la continuazione della propria stirpe, per avere degli eredi o semplicemente per la paura di rimanere da soli in futuro…

Prima di mettere al mondo un figlio è importante porsi alcune domande, per essere sicuri di fare fare la scelta giusta. Pensate di essere preparati per assumervi la responsabilità di una nuova vita? Credete che vostro figlio sarà un bambino amato? Chiedetevi se vostro figlio avrebbe voluto nascere in questo mondo…

Essere genitori è un’arte difficile, è una grande conquista, una grande celebrazione. Se siete genitori felici vostro figlio sarà felice a sua volta. Sarà grato della fortuna di avere una madre e un padre come voi, che lo amano, lo accudiscono e lo accompagnano in questo lungo percorso che è la vita.

Il punto è proprio questo: se ami qualcuno, la cosa migliore che tu possa fare per lui è essere felice tu stesso. La gioia parte dall’interno di noi e poi va verso l’esterno… Chi è felice e gioioso è in grado di condizionare anche gli altri nel vivere la stessa emozione.

Amate i vostri figli nel modo migliore ogni giorno. Un domani i figli smetteranno di essere bambini, i genitori invece non smetteranno mai di essere genitori… Facciamo che sia una bella esperienza.

 

Chiara Pardini

Life Coach

Chiara Pardini è specializzata nello studio del carattere e della personalità. Utilizza diversi metodi tra cui l’Enneagramma e la fisiognomica. Tra le sue specializzazioni ci sono quelle di trainer di PNL, mediatore familiare, life coach e counselor olistico. È l’ideatrice del Metodo Timelight®, specifico per lo sviluppo del potenziale umano.

 

 

 

CONTATTI

Studio Timelight Via San Francesco, 57 – Viareggio

Email chiaratimelight@gmail.com  Telefono +39 338.71.67.676 Sito web www.chiarapardini.it

Facebook @chiarapardini.metodotimelight/

Instagram chiarapardini_mentalcoach

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *