Che si fa con i bimbi questo weekend?

Ecco alcune idee per trascorrere insieme ai bambini il fine settimana!

Il 2 settembre ad Artemisia una mostra canina amatoriale

Una mostra canina amatoriale di bellezza e simpatia. Si svolgerà domenica 2 settembre dalle ore 15 al polo culturale Artémisia di Tassignano. È promossa dal Comune di Capannori assieme al Centro Culturale di Tassignano e ad Animal Event.

 

“Solo una Favola” a “Il Castello Rivive” di Nozzano

Ogni sera, da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre, a partire dalle 19, le favole vi aspettano a Nozzano Castello (LU) per “Il Castello Rivive”, in occasione della 27° edizione di questa bellissima festa di rievocazione medievale.

IN VERSILIA

Ultima giornata alla Versiliana dei Piccoli: laboratori, passeggiata nell’orto e cocomerata per tutti i bambini

Venerdì 31 agosto cala il sipario sulla Versiliana dei Piccoli. In occasione dell’ultima giornata di attività, lo staff dello Spazio bambini proporrà i tradizionali laboratori artistici e creativi, un laboratorio ispirato ai temi delle più amate favole e una passeggiata nell’orto per scoprire i prodotti di stagione e raccogliere porri, bieta, prezzemolo ed erbe aromatiche.  Info 0584 265757 . www.versilianafestival.it

I bambini di Forte dei Marmi cantano per Genova

Forte dei Marmi si mobilita di nuovo per Genova, e stavolta a farlo sono i giovani del centro estivo Forte Campus 2018: dai bambini della scuola dell’infanzia ai ragazzi delle secondarie di primo grado, tutti quanti canteranno per i loro coetanei del capoluogo ligure, recentemente colpiti dalla tragedia del crollo del ponte Morandi. L’occasione sarà lo spettacolo “Forte Campus 2018 – Il Musical”, che si svolgerà in Pineta Tarabella venerdì 31 agosto, a partire dalle 21.00. L’evento di chiusura del campus estivo, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa Open Service e British School Versilia, vedrà infatti al suo interno l’iniziativa benefica “Un Forte abbraccio”, con la quale verranno raccolti fondi da destinare alla popolazione di Genova.

PROSSIMAMENTE…

Il 12 settembre a Lucca c’è il primo “TATA DAY”

Mamme e tate si incontrano per un aperitivo. Mercoledì 12 settembre alle ore 18 nella Sala Eventi di Incanto (via di Romana, 750, Arancio – Lucca): sorseggiando un aperitivo, le mamme e i papà avranno un’occasione unica per incontrare più aspiranti baby sitter in una volta sola e le tate potranno farsi conoscere e magari trovare un lavoro.

Cinque minuti di chiacchiere con ogni tata, per farsi rapidamente una prima impressione e valutare poi un successivo contatto con quelle ritenute più idonee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *