Che si fa con i bimbi questo weekend?

Ecco alcune idee per trascorrere insieme ai bimbi il fine settimana!

 

Lucca Biennale – Education Lab per bambini

Lucca Biennale organizza laboratori speciali pensati per i bambini: visite guidate alla Biennale e un laboratorio creativo incentrato su un’artista in mostra. I laboratori si tengono ogni martedì al Mercato del Carmine, ogni giovedì a Palazzo Ducale, e ogni Sabato al Loggiato Pretorio, dalle 15:00 alle 17:00 e dalle 17:00 alle 19:00. Questo weekend, sotto il Loggiato di Palazzo Pretorio, il programma prevede “Calcografia e tecniche di stampa digitali” con i seguenti orari: sabato 25 agosto, dalle 15 alle 17 e dalle 17 alle 19, e domenica 26 agosto, dalle 10 alle 13, dalle 15 alle 17, e dalle 17 alle 19. Gli eventi sono mirati ai bambini dai 5 ai 10 anni. Il costo del laboratorio è € 5.00 a persona. È gradita la prenotazione, contattando Elena Bravi 3406850382 – Kety del Moretto 3488435772

 

A Colle di Compito torna la festa per i bambini del Rwanda

Sabato 25 e domenica (26 agosto) al Centro culturale Le Macine in via del Molino a Colle di Compito è in programma la Festa per i bambini del Rwanda. La manifestazione si aprirà sabato alle 17,30 con il commento musicale della Filarmonica G. Puccini di Colle di Compito e con il saluto delle autorità. Nel pomeriggio i più piccoli si potranno inoltre divertire con Fabiccio il pagliaccio.

Domenica (26 agosto) la giornata prenderà il via alle 15 con il teatro all’aperto di Bubamara con Bianchina e Nerina e l’intrattenimento per i più piccoli con Fabiccio il pagliaccio. La sera alle 21 sono in programma i monologhi comici di Enrica Benedetti, l’esibizione dei ballerini Mattia e Sara, campioni junior d’Italia e un match di improvvisazione teatrale a cura della Lega di improvvisazione di Firenze. L’ingresso è libero. Per info: 393.2986140, 340.4073727.

 

Notte Bianca a Lucca!

Anche i bambini protagonisti della Notte Bianca di Lucca, in programma sabato (25 agosto) in centro storico. In piazza San Michele a partire dalle 18,30 troveranno spazio i giochi della tradizione, 20 postazioni curate da Dado d’oro aps che permetteranno ai più piccoli (ma anche agli adulti) di scoprire (o riscoprire) vecchi giochi di un tempo ormai quasi scomparsi e di provarli, con la possibilità di spostarsi da una postazione all’altra.
Sempre in piazza San Michele, ma sotto il loggiato di Palazzo Pretorio, ancora a partire dalle 19, ci sono Favole e fiabe, animazione per bimbi a cura di Incanto Party sul tema di alcuni celebri personaggi del mondo delle favole, con possibilità per i bambini di interagire con loro.
Per info: www.confcommerciolums.it.

 

IN VERSILIA…

Mosaici alla Versiliana dei Piccoli!

Il Maestro mosaicista Piero Giannoni, amatissimo da grandi e piccini torna sabato 25 agosto con i mosaici a misura di bambino. Info su: www.versilianafestival.it

Arriva la pesciolina Dory al Lido Movie

Ancora un appuntamento dell’estate con Lido Movie, rassegna di cinema all’aperto in stabilimenti balneari e hotel organizzato da Abc, associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore. Venerdì (24 agosto) al bagno Isonzo a Lido di Camaiore sarà infatti proiettato il film per tutta la famiglia Alla Ricerca di Dory. La proiezione inizierà alle 21,30; prima e dopo la proiezione animazione per bambini a cura dell’associazione Beach Fun, l’accesso alla serata è libero.

 

 

 

IN GARFAGNANA…

 

Un weekend ricco di eventi a Seravezza

Si preannuncia un fine settimana davvero intenso per Seravezza, grazie soprattutto al prezioso lavoro della locale Pro Loco. Eventi per tutti i gusti animeranno sabato e domenica il centro storico della città: dallo sport al teatro dialettale, dalla fotografia all’intrattenimento per bambini. Domenica 26 agosto, in particolare, a partire dalle 18,30 in piazza Carducci si terrà il laboratorio a cielo aperto Ricicli-amo, un momento educativo per i più piccoli dedicato all’importanza della raccolta differenziata.

 

 

Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.

Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *