Che si fa con i bimbi questo weekend?

Ecco alcune idee per trascorrere insieme ai bimbi il fine settimana!

 

LUCCA BIMBI: Al Real Collegio la Festa dei Bambini e delle Famiglie

Spettacoli, laboratori, giochi e divertimento. Cresce l’attesa per la terza edizione di “Lucca Bimbi” che questo sabato e domenica (9 e 10 giugno) trasformerà il Real Collegio di Lucca nel paradiso dei bambini delle famiglie. Tra gli spettacoli da segnalare “Il Musical La Bella e La Bestia” con tutti i personaggi di una delle storie più amate di sempre, e lo spettacolo di magia, dove ciò che non ti aspetti diventa vero. Grande attesa anche per il percorso itinerante “Favoleggiando di Fiaba in Favola”, che in questa edizione si veste di nuova bellezza.

 

A Villa Bottini c’è il Festival della Fiaba

La fiaba come mezzo per rispettare la natura. Sarà il giardino di Villa Bottini ad ospitare la prima edizione in città del Festival della Fiaba che si terrà sabato e domenica (9 e 10 giugno). Nel corso delle due giornate sarà possibile ascoltare storie, partecipare a laboratori d’emozione, di scoperta, artistici e creativi per le famiglie; assistere a spettacoli teatrali c e incontrare diversi personaggi che animeranno il parco.

 

Lammari insieme

Una grande giornata di festa. La organizzano, in collaborazione con il Comune di Capannori, le associazioni di Lammari nel centro del paese per domenica 10 giugno a partire dalle ore 10.

 

A Pietrasanta, c’è “Facciamo Festa!”

Domenica alle 18,30 al MuSa Pietrasanta si festeggia un altro anno di attività del progetto “Pietrasanta a misura di bambino” con musica e buffet. Per info: 0584 791475.

 

Festa di Primavera a Bargecchia

Domenica alle 12 alla “Scuola in libertà” di Bargecchia si terrà una festa con giochi nella natura, letture all’aperto, bio-danza, laboratori per bambini e famiglie, angolo goloso, mercato dei bimbi e tanta allegria. Alle 18 ci sarà l’inaugurazione della nuova sede alla presenza del Sindaco di Massarosa.

 

Porcari ColorCorriamo

Sabato alle 17,30 a Porcari (piazza Orsi) si tinge di tutti i colori con la corsa “ColorCorriamo”. Dopo la corsa, la serata
continua: inizia la festa a ingresso libero con street food, mercatino, negozi aperti e Starlight Party!
E dalle 22 tutti in pista con il dj full time Riccardo Cioni

 

 

 

Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!

Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.

Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *