Che si fa con i bimbi questo weekend?

Ecco alcune idee per trascorrere insieme ai bimbi il fine settimana!

Summer Soccer: sabato c’è l’Open Day

Sport, gelato e tanto divertimento. Si terrà sabato 26 maggio dalle 16 alle 19 al Centro Sportivo Sandro Vignini dello Stadio di Lucca l’atteso Open Day del Summer Soccer, il campo estivo all’insegna dello sport, del gioco, della creatività e del sano divertimento per i bimbi e ragazzi dai 4 ai 14 anni della Piana di Lucca.

Il suono che culla

Un’esperienza sonora unica attraverso la Frequenza a 7,49hz (Heart Frequency) con cui Roberto Coccia, compositore, pianista e ricercatore romano compone le sue musiche ispirate. Un bellissimo evento pensato per la gravidanza e per i bambini in programma sabato alla ludoteca Andirivieni baby Parking.

Caccia al tesoro: i pirati affamati

Una giornata di gioco e interazione tra culture diverse organizzata dal Forum della Cooperazione Internazionale. Si gioca a squadre composte da un minimo di 4 a un massimo di 6 persone (anche bambini) con l’obbligo della presenza di almeno un adulto a squadra. Per vincere, bisognerà superare prove di abilità (anche fisica), decifrare misteri, risolvere anagrammi, fare giochi di ruolo, ecc. Il tema della Caccia al Tesoro di quest’anno è il cibo. L’appuntamento è sabato alle 14.30 ritrovo Piazza San Michele davanti al Loggiato di Palazzo Pretorio. Per informazioni: 0583.442002.

Compleanno di Pinocchio a Collodi

Una grande festa per il burattino più famoso del mondo! Sabato c’è il 31° Compleanno di Pinocchio organizzato dalla Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” nel Parco di Pinocchio, nel paese di Collodi (Pescia). Per l’occasione, nel parco ci saranno: animazioni e spettacoli girovaghi e un gran finale con dolci, pizzette, bevande e il classico taglio della torta!

 

 

Porte aperte al Lago di Sibolla – apertura straordinaria

Per la giornata europea dei parchi, si può andare alla scoperta della Riserva naturale del Lago di Sibolla, attraversata, in questo periodo, dai colori della primavera. Durante tutta la giornata sarà possibile partecipare alle attività organizzate all’interno del centro visitatori e fare merenda al punto ristoro. Per info e prenotazioni delle visite guidate: 338.6553603.

 

PER MAMMA E PAPA’

Progetto educazione parentale “A passo lento”

Sabato 26 maggio dalle ore 15 alle ore 18.30 si terrà presso il meraviglioso paese di Cascio il primo incontro di presentazione del Progetto di educazione parentale 3-6 anni “A passo Lento”, portato avanti dall’associazione LiberaMente Mapa’.

 

Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!

Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.

Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *