Che si fa con i bimbi questo weekend?

Ecco alcune idee per trascorrere insieme ai bimbi il fine settimana!

 

Ubuntu 2018 // Anteprima

In attesa della 3° edizione dell’UBUNTU FESTIVAL, il festival-laboratorio di teatro dedicato ai bambini e ai ragazzi (che avrà luogo dal 25 giugno al 1° luglio), la Policardia Teatro vi aspetta tutti a Balbano, frazione di Lucca, in un bellissimo sito ricavato da una ex cava. L’evento è riservato a tutti i bambini e i ragazzi, di età compresa fra i 5 e i 18 anni, già parte della Policardia Teatro con i laboratori settimanali nelle scuole e con il #ProgettoValar, oppure che vogliono fare una bellissima esperienza di teatro e di incontro umano.

 

“Le Rinascenze” Arte in Villa 2018

Festa d’arte con performance, mostre e spettacoli ininterrotti, che si alterneranno nelle due giornate animando il parco in ogni angolo. Aree dedicate per mostre e laboratori ma anche improvvisazioni e colpi di scena lungo i vari percorsi, lasceranno lo spettatore affascinato e incuriosito, regalandogli la voglia di proseguire nel cammino per scoprire cosa succede più in là e anche, perché no, di rimanere coinvolto in questa atmosfera artistica. L’appuntamento è il 19 e 20 maggio alla Villa Reale di Marlia.

 

In scena al Giglio “Il pirata Barbastrisce” con gli allievi del Passaglia

Torna al Teatro del Giglio Lucca Junior Opera, il teatro musicale per e con i ragazzi, progetto che il Giglio realizza quest’anno in sinergia con il Liceo Artistico Musicale “A. Passaglia” di Lucca. L’appuntamento è per sabato 19 maggio (ore 21) con Il pirata Barbastrisce, lavoro appositamente commissionato dalla direzione artistica del Teatro del Giglio e composto da Marco Simoni su libretto di Fabrizio Altieri.

 

La strega delle bizze arriva a Lucca… Letture, laboratorio e… niente bizze!

Un libro sulle bizze ma anche una “caccia streghe” per un’avventura in piena regola: “La strega delle bizze”. Dopo la presentazione a Viareggio e al Salone del Libro di Torino, la sua autrice, Ilaria Bonuccelli, la porta a Lucca  sabato 19 maggio alle 17 alla libreria Pensieri Belli (via Vittorio Veneto, centro storico) con un piccolo laboratorio delle bizze.

 

 

Ai laghetti di Lammari la giornata conclusiva di “Tutti in gioco 2018”

Domenica 20 maggio ai Laghetti ‘Isola Bassa’ di Lammari è in programma la giornata conclusiva della
manifestazione ‘Tutti in gioco 2018’ sportivamente insieme, lo sport per tutti promossa dal Comune di Capannori, Fipsas, Forum delle associazioni e i quattro Istituti Comprensivi del territorio.

 

 

Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!

Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.

Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *