In arrivo il Villaggio del Bambino a Porcari, un mondo fantastico dedicato ai più piccoli

Un mondo fantastico a portata di…bambino. Un giorno intero da vivere in una città pensata per i più piccoli con giochi, performance, laboratori didattici, attività sportive e ricreative e tanto altro ancora, in compagnia dei personaggi dei cartoni animati più amati del momento. E’ tornato il Villaggio del Bambino!

L’iniziativa, giunta alla VI Edizione, si terrà, come di consueto, nel centro di Porcari il 2 Giugno dalle 10 alle 20. La manifestazione, ad ingresso gratuito, è organizzata dal Comune di Porcari con il contributo di Lucar, Milla – Regina, Danza Lucca, Banca di Pescia e Cascina – Credito Cooperativo, Del Carlo Enzo, il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Porcari, Comune di Villa Basilica, Biblioteca comunale di Porcari e Comune di Montecarlo, nonchè la collaborazione dei media partner Radio Star e LuccaKids. Il via alla manifestazione verrà dato dal Coro Arcobaleno che canterà l’Inno di Mameli sul palco principale di piazza Felice Orsi.

Nel corso della giornata i partecipanti potranno sfrecciare insieme a Cars per provare il brivido di una vera e propria gara, usare i mattoncini Lego per creare una fortezza inespugnabile a difesa dei cattivi, coltivare la propria piantina nell’orto dell’Ape Maia. E ancora: assistere agli spettacoli delle vere principesse Disney in programma sul palco di piazza Uda, oppure incontrare in giro per il paese le mascotte dei personaggi dei cartoni animati più in voga.

Ma non finisce qui: fattoria degli animali, bolle di sapone giganti, spettacoli di fiabe e teatro per i più piccoli, laboratori di circo, giochi giganti in legno, photo booth, giostre ad acqua, performance dal vivo sparsi nei diversi angoli del paese e la possibilità di provare alcuni sport come karate, calcio, tennis ed equitazione.

Tra le novità di quest’anno, figura quella di vivere l’esperienza emozionante di un parco avventura oppure di cimentarsi con la scalata di una vera e propria parete da arrampicata. Con la ciliegina rappresentata da un’esibizione di “Danza in fascia”, il passo a due più bello tra mamma e bambino.

Per scaricare la cartina con la guida completa a tutte le attività della manifestazione: www.ilvillaggiodelbambino.it

Per effettuare una prenotazione ai laboratori e per qualsiasi altro tipo di informazione: facebook.com/ilvillaggiodelbambino/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *