Che si fa con i bimbi questo weekend?

Ecco alcune idee per trascorrere insieme ai bimbi il fine settimana!

Kid Pass Days – La bisaccia del pellegrino

Domenica  un intero pomeriggio dedicato ai bambini al Via Francigena Entry Point!
Alle 15, in occasione dei Kid Pass Days, si terrà il laboratorio didattico La bisaccia del pellegrino: si scoprirà chi erano i viaggiatori di una volta e come si spostavano; dopo la prima parte introduttiva i bambini potranno realizzare una piccola bisaccia con materiali di riciclo da portare a casa. A seguire, alle 17 “Al caffè di Daniela” presenterà il libro La capretta Gelsomina e poi merenda per tutti!

Festa dei Popoli a San Concordio

Domenica in piazza Aldo Moro a San Concordio (Lucca) si tiene “La Festa dei Popoli”, con uno spazio dedicato appositamente ai più piccoli. Sarà curato dalle associazioni della Ludoteca Il tempo di Momo, da L.O.L – Laboratorio Orchestrale Lucchese Fratel Arturo Paoli e da Daccapo Sistema di Riuso Solidale. A partire dalle 16, Laboratori, danze, musica, Yoga della risata, massaggio e… merenda per tutti!

 

 

PER MAMMA E PAPA’

Un incontro col pedagogista Daniele Novara

I bulli non sanno litigare perché non sono stati educati al conflitto. Parte da lontano la riflessione di Daniele Novara, pedagogista di fama nazionale che interverrà venerdì 11 maggio alle ore 21 a Lucca a Palazzo Ducale, proprio per parlare di bullismo.

 

 

 

Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!

Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.

Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *