Che si fa con i bimbi questo weekend?

Ecco alcune idee per trascorrere insieme ai bimbi il fine settimana!

 

Festa con le Ostetriche a Barga

Mamme e bambini saranno protagonisti dell’appuntamento organizzato per sabato 5 maggio dall’Azienda USL Toscana nord ovest a Barga in occasione della giornata internazionale dell’Ostetrica, dal titolo “Ostetriche in prima linea con un’assistenza di qualità.

Weekend in musica a Lucca

“Lucca Classica Music Festival” in corso a Lucca organizza un sabato pieno di eventi per i bambini: l’iniziativa “Boccherini sulle mura” (Ore 16.00 – Baluardo San Colombano e Sotterranei Mura Urbane, Concerto bandistico dell’Associazione Musicale Fiorentina); “Il giardino segreto” all’orto botanico; “Il piccolo principe in S. Cristoforo, con i bimbi del Laboratorio Orchestrale Lucchese.

In particolare, il Puccini Museum, in occasione del Festival, sabato e domenica organizza alcuni appuntamenti dedicati alle famiglie: laboratori didattici, giochi e visite animate per avvicinare i bambini al mondo della musica e dell’opera un’opportunità in più per trascorrere un pomeriggio all’insegna della cultura e del divertimento.

 

A Pietrasanta si leggono le avventure di Cloud

Nuovo appuntamento dedicato alla letteratura per bambini. Sabato 5 maggio alle  ore 16,30 presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca “G.Carducci” di Pietrasanta si terrà infatti la presentazione del libro “Cloud, storia di un capitano peloso” di Laura Orsolini.

 

Arte Formato Famiglia alla Casa del Boia

Domenica 6 maggio si svolgerà presso il Museum via Francigena Entry Point Lucca l’ultimo appuntamento con il ciclo ARTE FORMATO FAMIGLIA. La CACCIA L TESORO, che si svolgerà dalle 15:00 alle 17:00, ci porterà alla scoperta dei dettagli che la città di Lucca nasconde, attraverso una serie di indovinelli e “missioni” che i piccoli partecipanti, insieme ai loro genitori, dovranno risolvere fino alla ritrovamento dell’agognato tesoro.

 

 

Scuola, giovani e famiglia: mercoledì a Palazzo Ducale c’è l’incontro con il prof. Galimberti

Le problematiche dei giovani, il ruolo dei docenti, della scuola, dei genitori nell’approccio educativo e come si rapportano gli uni con gli altri. Di questo e molto altro si parlerà mercoledì 9 maggio, a Palazzo Ducale (sala Tobino), alle 9.15, nel corso della conferenza intitolata “La Parola ai Giovani” tenuta dal noto filosofo e psicoterapeuta, nonché collaboratore di Repubblica Umberto Galimberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *