Alla scoperta della musica leggera italiana con “Musica Ragazzi” e il “Lessjazz Quartet”

Tornano gli appuntamenti con “Musica ragazzi”, il ciclo di concerti e spettacoli organizzato dall’Associazione musicale lucchese e coordinato da Carla Nolledi che intende avvicinare bambini e giovanissimi all’ascolto della “musica colta” ma non solo.
Venerdì 13 aprile, alle 9.45 (Auditorium “L. Boccherini”), i ragazzi avranno l’occasione di conoscere i brani più famosi della musica italiana degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta grazie al Lessjazz Quartet, ascoltando brani che hanno fatto da apripista a quella che è poi divenuta la musica “leggera” italiana. Risuoneranno in sala i ritmi di canzoni entrate nella storia del nostro Paese come Mille lire al mese, Tulipan, Ba Ba baciami…, Quel motivetto che mi piace tanto, Parlami d’amore Mariù.
Il LessJazz Quartet è un quartetto composto da voce, clarinetto, contrabbasso e chitarra classica (all’occorrenza diventa “band” con l’aggiunta della batteria, della tromba e del pianoforte) che propone un repertorio basato su alcuni capolavori della musica vocale americana in stile jazz e swing. La band interpreta solitamente brani celebri di Ella Fitzgerald, Billie Holiday, i grandi blues di Nat King Cole, Ray Charles, Etta James e i brani più sconosciuti dei grandi protagonisti del Jazz e dello Swing dei primi anni del Novecento.
Il concerto è aperto al pubblico. Il costo del biglietto è di 3 euro. Per info:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *