Che si fa con i bimbi questo weekend?

Ecco alcune idee per trascorrere con i bimbi questo fine settimana.

Letture e “Pesci volanti” all’Agorà

Venerdì alle 17 nuovo appuntamento alla Biblioteca Civica Agorà per bambini a partire dai 4 anni con il laboratorio creativo “Pesci volanti” a cura di Gianni Luigi Colombo. Sabato è tempo di “Nati per leggere“: alle 10 l’appuntamento è con i bimbi di 12-18 mesi; alle 11 bimbi di 19-36 mesi; alle 10,30 bimbi di 3 -6 anni. Per informazioni e prenotazioni 0583 445716.

 

Creazioni pop up al Puccini Museum

Domenica appuntamento con il laboratorio dedicato alla realizzazione di architetture 3D di pagine teatrali delle opere del Maestro Giacomo Puccini presso il Puccini Museum – Casa natale di Giacomo Puccini. Piccole scene all’opera, è il titolo del laboratorio grazie alla quale i bambini potranno creare piccoli teatri pop up con scenografie, personaggi, strumenti e naturalmente il pubblico. Potranno mettere in scena momenti di vita dell’opera, ambientazioni, incontri, innamoramenti.

 

Escursione sulle Apuane meridionali di Pescaglia

Un’escursione storico naturalistica per scoprire le bellezze del versante delle Apuane situate nel territorio comunale di Pescaglia. L’organizza Apuantrek per domenica con ritrovo alle ore 8.30 al parcheggio dietro il teatro di Ponte a Moriano e ritorno alle 16.30. La passeggiata, della lunghezza di 8,5 chilometri per un dislivello di 250 metri in salita e una durata di 3 ore escluse le soste, è di difficoltà “facile” e sarà condotta dalla guida ambientale escursionista Stefano Pucci. Partecipazione gratuita per bambini sotto i 12 anni.

 

Arte Formato Famiglia

Domenica nelle storiche sale del museo “Via Francigena entry point”, il settimo appuntamento con “Arte Formato Famiglia”, l’iniziativa dedicata ai bambini e alle loro famiglie. Questa volta, seguendo le orme degli antichi pellegrini, si partirà per un’avventura verso Roma attraverso numerose città italiane. Una versione rivisitata del classico Gioco dell’oca dove non mancheranno insidie e imprevisti.

 

 

 

Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!

Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.

Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *