Speciale Pasquetta: che si fa con i bimbi?

Ecco alcune idee per trascorrere insieme ai bimbi una Pasquetta all’aria aperta!

 

Pasquetta in Oasi

Lunedì 2 aprile è in programma l’iniziativa ‘Pasquetta in oasi’, ovvero l’apertura straordinaria dell’Oasi Wwf Bosco del Bottaccio di Castelvecchio di Compito. In programma due visite guidate alle ore 11 e alle ore 14.30 con ritrovo 30 minuti prima all’ingresso dell’area naturalistica. Ingresso: gratuito per residenti nel Comune di Capannori, soci WWF e bambini sotto i 12 anni, 3 euro per tutti gli altri.
Per informazioni WWF Alta Toscana Onlus: 349 43403903 – 349 8542253 boscobottaccio@wwf.it

Pasquetta sul Lago di Sibolla

In occasione della Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’autismo, le porte della Riserva naturale del Lago di Sibolla si aprono nuovamente per accogliere persone di tutte le età.  Un modo diverso per parlare di autismo e per passare il giorno di Pasquetta in compagnia, sulle sponde e lungo i sentieri di quello che è considerato a tutti gli effetti un gioiello di biodiversità, habitat naturale di numerose specie vegetali e animali. Organizzazione della giornata: dalle 10 alle 12: pulizia e cura della Riserva naturale; dalle 14 alle 17: visite guidate con prenotazione obbligatoria al 338.6553603. Sarà un’immersione nei colori della Primavera, tra visite guidate, laboratori, perlustrazioni nella Riserva e passeggiate. Il tutto arricchito dalle gustose merende preparate al punto ristoro.

Caccia al Tesoro Botanico a Villa Reale

Il parco di Villa Reale si apre il giorno di Pasquetta per una passeggiata ed una bella caccia botanica; sarà anche possibile portarsi il pranzo al sacco e assaporarlo in compagnia nello splendido giardino. La caccia al tesoro è rivolta ai bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni (i più piccoli potranno comunque entrare nel parco e stare con i familiari). Ogni bimbo porterà a casa un piccolo premio e un diploma di partecipazione. Prenotazioni obbligatorie: info@parcovillareale.it oppure 0583/30108

 

Un pomeriggio a Montecarlo

Una merenda con pane e nutella e intrattenimento per bambini a Montecarlo (ore 16,30). Quest’anno la Pasquetta nel suggestivo borgo medievale presenta anche una novità, la possibilità di fare una bella passeggiata tra le colline di Montecarlo (a partire dalle 14,30).
Per info: prolocomontecarlo@gmail.com
Tel: 0583 228881


Pasquetta alla ricerca di animali fantastici

Gli animali fantastici e reali a Pasquetta: tour per bambini alla ricerca di draghi, lepri, conigli e agnelli.
L’itinerario raccontato è rivolto a bambini di età tra 5-11 anni accompagnati da un adulto. I bambini riceveranno materiale per disegnare e colorare ripercorrendo la città romana, il medioevo e le mura Rinascimentali.
Da Piazzale Verdi, davanti alla Vecchia Porta S. Donato si scopre il percorso dei pellegrini sulla Via Francigena. Si prosegue a piedi in Via San Paolino per raggiungere Piazza S. Michele per cercare conigli e leoni ma anche draghi e altre bestie medievali. Si continua per Piazza S. Giusto per concludere alla Cattedrale S. Martino e scoprire agnelli, pecore, cavalli e grifoni.
Per informazioni: Vittoria 335 5893057

 

 

 

 

Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!

Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.

Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *