Al via i corsi di yoga per bambini: per le mamme “Lucca Kids” c’è uno sconto

Partono il 9 aprile i corsi di yoga per bambini al Laboratorio per la Salute Olistica – Centro Apici di San Filippo (via di Tiglio, 1075) e per le mamme “Lucca Kids” c’è un piccolo sconto sulla quota di partecipazione!

Lo yoga, strumento che aiuta il bambino nel suo percorso di crescita e che lo aiuta a sviluppare equilibrio, fantasia, memoria e creatività, offre davvero un sacco di benefici, come ci spiega Alida Mazzaro, l’insegnante yoga certificata, che terrà il corso:

“La pratica dello yoga permette ai bambini di sviluppare la consapevolezza del proprio corpo, con l’obiettivo di ottenere comprensione, accettazione e spinta al miglioramento, da cui deriva un generale benessere psicofisico; sviluppare la percezione del proprio respiro, primo passo per essere in grado di controllare ansia e tensione; concentrazione, calma e sicurezza di sé; sviluppo di capacità nuove, attraverso le posizioni dello yoga.

Il corso si svolge secondo il metodo Giocayoga, basato sull’importanza della dimensione ludica. Durante la pratica, i bambini possono comunicare, socializzare, affermare e scoprire la loro personalità, vivere avventure fantastiche ed esercitare la loro immaginazione. Lo yoga offre strumenti, tecniche e conoscenze che, trasmessi ai nostri bambini, possono aiutarli a crescere bene.”

 

Info e costi

Con un massimo di 10 bimbi per gruppo, da lunedì 9 aprile partiranno le lezioni. Questi gli orari: il lunedì dalle 16,15 alle 17,15, corso per bimbi da 3 a 5 anni; il lunedì dalle 17,30 alle 18,30, e il martedì dalle 16,30 alle 17,30, corso per bimbi di 6-10 anni.

Materiale necessario: abbigliamento comodo, calzini antiscivolo, materassino morbido e una coperta.

Il corso prevede un totale di 5 incontri al costo di 60 euro. Il costo di ogni singola lezione è di 15 euro.

Per le mamme (o i papà) che seguono su Facebook la Pagina Lucca Kids e iscritte al Gruppo e alla Newsletter è previsto uno sconto di 5 euro sulla quota di iscrizione (quindi 55 euro per tutto il pacchetto, 10 euro per una sola lezione). Al momento della prenotazione basterà fornire il proprio nome e cognome e l’indirizzo email con cui si è iscritti alla Newsletter e, dopo una rapida verifica, sarà effettuato lo sconto.

Inoltre, mentre i bimbi fanno yoga, le mamme possono fare pilates con l’insegnante Laura Bartolini nella sala attigua. Anche in questo caso, è per le mamme Lucca Kids c’è uno sconto di 5 euro sul corso di pilates (55 euro invece di 60 per 8 lezioni mensili).

Per info e prenotazioni: www.alidamazzaro.it; 339 2923221.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *