Che si fa con i bimbi questo weekend?

Ecco alcune idee per trascorrere con i bimbi questo fine settimana.

Baby cioccolatieri a Lucca Golosa

L’arte dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia torna a Lucca. Questo weekend in piazza San Frediano c’è la grande festa del cioccolato artigianale, l’appuntamento più dolce e goloso dell’anno. In programma cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti.

Appuntamento con “Musica Ragazzi!”

Venerdì alle 9,45 e alle 11,30 nell’Auditorium ISSM Luigi Boccherini si terrà “Cantare le poesie di Fabrizio De André” (In collaborazione con la Fondazione De André).
Progetto in La minore – Con la partecipazione di Laura De Luca.

 

Torna Collezionando con un’edizione “formato famiglia”

Torna, per il terzo anno consecutivo, Collezionando, la rassegna dedicata al fumetto da collezione e altri mondi collaterali, con spazi e attività per tutta la famiglia. Una novità importante infatti sarà la presenza di laboratori per bambini allo scopo di avvicinare i più piccoli alle tematiche del disegno, della lettura e della manualità. L’appuntamento è per questo sabato e domenica al Polo Fiere di Lucca.

 

 

Tempo di letture!

Sabato alle 16,30 alla Biblioteca Agorà di Lucca si terrà la presentazione del libro “Lo Zoo fantastico, io lo vedo… e tu lo vedi?” , con laboratorio creativo per i bambini a cura di Antonio Tregnaghi.

Nuovo appuntamento con la lettura ed un laboratorio di disegno dedicati ai più piccini a Pietrasanta. Sabato alle 16.30 nell’ambito del progetto “Pietrasanta a misura di Bambino”, la Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale di Pietrasanta “G.Carducci” ospiterà la scrittrice per bambini Francesca Bianchi che presenterà il suo libro Mamma, dove sei?.

 

“Il Giro del Mondo in 80 giorni” allo Scompiglio

Domenica alle 15.30 e alle 17, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Lucca), Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus presenta “Il Giro del Mondo in 80 giorni”, uno spettacolo liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Jules Verne, per la regia di Luigina Dagostino, con Claudio Dughera, Daniel Lascar e Claudia Martore. L’appuntamento, realizzato in collaborazione con Fondazione Bottari Lattes, fa parte della Rassegna Teatro Ragazzi Dello Scompiglio, che selezionando produzioni di compagnie nazionali e internazionali, si propone di tracciare una panoramica delle diverse scelte stilistiche che coesistono nel teatro per ragazzi contemporaneo.

 

Fabiccio Pagliaccio show ad Artemisia

Nell’ambito della rassegna teatrale per ragazzi Briciole di Teatro 2018 promossa dal Centro culturale di Tassignano assieme al Comune di Capannori domenica 25 marzo alle ore 16 al polo culturale Artémisia di Tassignano si svolgerà lo spettacolo Fabiccio Pagliaccio Show. Sarà un pomeriggio all’insegna del divertimento con uno spettacolo di burattini e pupazzi, magie comiche e balli di gruppo. La partecipazione è gratuita. Per informazioni: centroculturaletassignano@yahoo.it

 

 

 

 

 

Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!

Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.

Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *