Che si fa con i bimbi questo weekend?

Ecco alcune idee per trascorrere insieme ai bimbi il fine settimana!

 

Letture in spagnolo all’Agorà

Alla Biblioteca Civica Agorà tornano le letture in lingua per bambini a cura dei volontari. Sabato alle 10.30 letture in lingua spagnola! E’ gradita la prenotazione per telefono allo 0583 445716. Per bimbi da 4 anni in su.

 

 

 

“In viaggio, storie in valigia” a Capannori

Sabato alle 16 ad Artè a Capannori va in scena “In viaggio, storie in valigia” con Elisabetta Salvatori, accompagnata da Matteo Ceramelli, violino e chitarra. Lo spettacolo è dedicato ai bambini ed affronterà temi delle favole come l’amicizia, l’accoglienza, la diversità l’ospitalità. Ingresso libero.

 

Diventeremo Splendidi Adulti – Incontro formativo sui D.S.A.p

Si terrà il 17 marzo nell’auditorium di San Micheletto a Lucca “Diventeremo splendidi adulti”, l’incontro formativo sui D.S.A.p – Con l’acronimo D.S.A.p (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) ci riferiamo all’alterazione di una specifica abilità di apprendimento: dislessia (lettura), disgrafia e disortografia (scrittura), discalculia (calcolo). Queste caratteristiche influenzano le strumentalità scolastiche di base e si ripercuotono anche su fattori motivazionali ed emotivi del bambino/ragazzo, per cui è estremamente importante promuoverne la conoscenza e la consapevolezza tramite informazioni specifiche e indicazioni di percorsi diagnostici, di sostegno e potenziamento attuali ed efficaci.

 

Bimbi Sicuri

Sabato alle 16 alla Libreria Fuori Porta (Lucca) si tiene “Bimbi Sicuri”, il corso volto alla divulgazione di tutte le informazioni utili a prevenire gli incidenti in età pediatrica e ad acquisire le tecniche di disostruzione delle vie aeree per il lattante e per il bambino. Gli argomenti trattati saranno la SIDS (sindrome da morte in culla), la sicurezza in strada, la sicurezza in acqua, la sicurezza in casa e la sicurezza a tavola. Si affronterà anche l’argomento della Sindrome da scuotimento e si proveranno su manichino tutte le manovre di disostruzione da corpo estraneo. Omaggi per i partecipanti.

Ego Women Run

Giunta alla sua 4^ edizione, Ego Women Run è una semplice, originale e simpatica marcia non competitiva dedicata esclusivamente alle donne. Il ricavato dalla vendita dei pettorali di partecipazione, sarà devoluto all’Ass.ne SILVANA SCIORTINO di Lucca, che da anni è molto impegnata sul nostro territorio a sviluppare prevenzione e sostegno della lotta contro il tumore al seno e da quest’anno anche all’Ass.ne A.C.C.A LUCCA ONLUS, che si occupa della prevenzione e cura dei disturbi alimentari e dell’obesità. La manifestazione inoltre è organizzata in collaborazione con Lucca Marathon.

 

Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!

Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.

Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *