Che si fa con i bimbi questo weekend?

Ecco alcune idee per trascorrere insieme ai bimbi il fine settimana!

Tutti a Teatro!

Tre giorni di spettacoli organizzati Dal Lucca Teatro Festival. Venerdì alle 9.45 al Teatro del Giglio l’appuntamento è con “Becco di rame“. Alle 17 a Palazzo Ducale si terrà l’incontro per spiegare la disabilità ai bambini.

Sabato in San Girolamo si terrà “Storia del Rock. Vol. 2” una lezione concerto per ragazzi e adulti suonata dai Flexus. Domenica a Porcari invece va in scena “La Bella e La Bestia“.

 

 

 

Pietrasanta a misura di bambino:

Tornano i Sabati della Lumaca a Pietrasanta

Marzo è tempo di risveglio e di nuove cure per la campagna.  Sabato a partire dalle 10,30, un programma ricco per i bambini nell’orto della Lumaca: lavori di manutenzione e semine nell’orto, alcune “letture di stagione” e una merenda solidale offerta da Bottega del Sur.

Nati per Leggere Versilia

Continuano le letture di Nati per Leggere Versilia (per bimbi da 0 a 6 anni) con i volontari di Nati per Leggere Versilia. L’appuntamento è per sabato alle 17 alla Biblioteca comunale di Pietrasanta.

 

 

Appuntamento per i bambini al Puccini Museum

Torna l’appuntamento con le famiglie al Puccini Museum – Casa natale di Giacomo Puccini domenica con il laboratorio dedicato alla realizzazione di architetture 3D di pagine teatrali delle opere del Maestro Giacomo Puccini. “Piccole scene all’opera”, è il titolo del laboratorio grazie alla quale i bambini potranno creare piccoli teatri pop up con scenografie, personaggi, strumenti e naturalmente il pubblico. Potranno mettere in scena momenti di vita dell’opera, ambientazioni, incontri, innamoramenti.

Arte formato famiglia alla Casa del Boia

Domenica il sesto appuntamento con Arte Formato Famiglia torna tra le sale del museo Via Francigena Entry Point. Alle ore 15:00 nella storica sala della cannoniera ci immergeremo in una storia che racconterà di un lungo viaggio, di luoghi, di amicizia, di cavalieri e creature immaginarie..! Un pomeriggio dedicato ai più piccoli, per scoprire insieme la Via Francigena e il lungo viaggio dei pellegrini fino a Roma. Dopo aver esplorato insieme il museo, l’attività si concluderà tra disegni colori e collage nella sala didattica del museo.

 

 

Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!

Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.

Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *