Che si fa con i bimbi questo weekend? (A parte i pupazzi di neve!)

A parte pupazzi di neve giganti, ecco alcune cose da fare insieme ai bimbi per questo fine settimana!

 

Mostra fotografica “Sfumature d’Infanzia” alla Casa dei Diritti dei Bambini

Organizzata in collaborazione con le sezioni locali di Amnesty International e di Emergency, la mostra (in corso anche questo weekend) ha lo scopo di portare alla luce le continue e innumerevoli violazioni dei Diritti Umani che le bambine e i bambini di tutto il mondo subiscono quotidianamente nel silenzio quasi totale dei mezzi di informazione.

 

Laboratorio all’Agorà con Gianni Luigi Colombo

Sabato alle 16.45 alla Biblioteca Agorà laboratorio con Gianni Luigi Colombo dal titolo “Ti racconto… un’ ombra”. Per bambini da 4 anni. In collaborazione con Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?

 

PIETRASANTA

Ben alla Versiliana dei Piccoli!

Ancora libri protagonisti a “Pietrasanta a misura di bambino”. Sabato alle 16,30 presso la Biblioteca comunale di Pietrasanta Paolo Visconti e Tatiana Cicoria presentano “Ben” (destinatari: adulti e bambini: 5-12 anni). Ingresso libero.

 

Visite guidate alla scoperta dell’arte!
A grande richiesta domenica tornano a Pietrasanta le visite gratuite in programma ogni prima domenica del mese e non solo alla scoperta del Museo dei Bozzetti, di Palazzo Panichi e delle mostre ospitate nel Chiostro di Sant’Agostino, dove i bambini potranno conoscere, giocando, bozzetti e opere d’arte presenti in città. In particolare gli appuntamenti sono in programma per domenica 4 marzo con un percorso ludico di visita al Museo dei Bozzetti per scoprire come nasce una scultura. 

Per informazioni : Biblioteca comunale “G. Carducci” Via Sant’Agostino, 1| Pietrasanta | Tel. 0584 795500 | biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it| Valentina cel. 3398312606

 

Spettacolo di burattini in baracca per bambini e famiglie 

Domenica alle 17 nell’Auditorium Vincenzo da Massa Carrara di Porcari va in scena “Somari” (età: dai 6 anni). 

“Basta con Pinocchio, non è più storia per me! E’ tempo di lasciare le favole dell’infanzia e di andare a scuola per imparare a leggere a scrivere e a far di conto.” Così Federico, un bambino per bene iscritto alla IC, consegna la sua storia all’elefantessa Belinda ed entra in classe, fiero di essere diventato grande. Ma l’assenza di Pinocchio è come un buco nero che richiama i personaggi fantastici del libro e quelli reali della scuola. Allora fra i corridoi e le classi, ritroveremo il Gatto e la Volpe, i carabinieri, il professore di matematica, Mario il bidello… tutti spinti dall’urgenza di un’unica grande richiesta: riavere le proprie storie dell’infanzia. Per fortuna che l’elefante ha una memoria di ferro!

 

PER MAMMA E PAPA’

Sabato alle 15 nell’Oratorio Giovanni Paolo II (Via Fratelli Cervi Sant’Anna) si tiene l’incontro organizzato dall’Università delle Mamme – Sez. Lucca dal titolo “Educazione delle emozioni nelle varie fasi della maturità celebrale”. Il Dott. Armando Piccinni, spiegherà come si formano le emozioni nelle varie fasi evolutive dall’infanzia all’adolescenza.
Iscrizione obbligatoria. 
Info: univmammelucca@gmail.com Mariella 347-5222255 Michela 328-8076540

 

 

 

Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!

Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.

Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *