Massaggio infantile: in partenza un nuovo corso a Lucca

Tempo di coccole per i nuovi nati a Lucca. E’ in partenza infatti al Baby Doctor di San Marco un nuovo corso di massaggio infantile rivolto a genitori con bimbi da 1 a 12 mesi (ma anche bimbi prematuri, con bisogni speciali, adottivi). L’obiettivo è rinforzare il legame tra genitore e bambino , attraverso il contatto e una sequenza di massaggi collaudata e facilmente applicabile. Al termine del corso i genitori saranno in grado di leggere i segnali del loro bambino e adattare ogni massaggio o esercizio alle sue esigenze per trarne i maggiori benefici.

Il corso si svolgerà con cadenza settimanale per 5 incontri di circa 60- 90 minuti in cui verranno distinti 5 momenti: pratica del massaggio, pausa, teoria e discussione, distribuzione di materiale didattico, conclusioni. Durante il corso l’insegnante eseguirà le tecniche del massaggio su un bambolotto per poter meglio illustrare ai genitori che lo eseguiranno direttamente sul proprio bambino.

Gli incontri tratteranno i seguenti argomenti:

  • Il legame genitore bambino
  • Comunicazione non verbale (sorriso, sguardo, segnali)
  • Teoria e pratica del massaggio
  • Rilassamento e benefici
  • Trattamento di coliche in maniera preventiva e in attacchi acuti
  • L’ evoluzione del massaggio durante la crescita del bambino
  • Tecniche di ginnastica passiva per attivazione muscolare

A condurre il ciclo di incontri sarà la dottoressa Federica Lencioni, insegnante di massaggio infantile diplomata A.I.M.I (Associazione Italiana Massaggio Infantile) che dal 2014 insegna ai genitori come massaggiare i loro bambini.

Per info: Tel. 371 366 0188 Email: fede.lencioni@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *