Che si fa con i bimbi questo weekend?

 

Ecco alcune idee per trascorrere insieme ai bimbi il fine settimana!

Mostra fotografica “Sfumature d’Infanzia” alla Casa dei Diritti dei Bambini

Organizzata in collaborazione con le sezioni locali di Amnesty International e di Emergency, la mostra ha lo scopo di portare alla luce le continue e innumerevoli violazioni dei Diritti Umani che le bambine e i bambini di tutto il mondo subiscono quotidianamente nel silenzio quasi totale dei mezzi di informazione. 
Sabato alle 16 il fotoreporter e giornalista Emanuele Confortin presenterà il suo libro “Dentro l’Esodo Migranti sulla via Europea” e Maria Teresa De Riz, responsabile del coordinamento minori di Amnesty International, parlerà sul tema “Minori stranieri non accompagnati. Drammi e speranze di un viaggio da soli”. Ingresso libero. 

Cineforum con la nonna!

 

Riprendono gli incontri dedicati ai bambini, alle bambine e ai loro familiari presso la struttura provinciale de IL CANTIERE (Via de Brennero, 673- Lucca).  Sabato alle 16 si guarda “Ocenia”: la visione del film di animazione sarà arricchita da una breve illustrazione dei messaggi più significativi, trasmessi dal racconto animato a cura di educatrici e operatrici del Ceis, Ente Gestore della struttura provinciale de Il Cantiere. Ingresso libero. Gradita anche la conferma della presenza: tel. 0583057222 – cantieregiovani@gmail.com

 

 

Pietrasanta tra letture e Carnevale

Tanti libri a “Pietrasanta a misura di bambino”. Continuano le letture di Nati per Leggere Versilia (per bimbi da 0 a 6 anni) con i volontari di Nati per Leggere Versilia. L’appuntamento è per il sabato alle 17 alla Biblioteca comunale di Pietrasanta. Domenica invece ultimo appuntamento con il “Carnevale Pietrasantino 2018” con il corso mascherato che calcherà il classico percorso cittadino dalle 15 alle 17:30.

 

 

A Porcari tutti a Teatro!

Domenica parte la quarta edizione del “Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?“, quest’anno gemellato con la Rassegna di Teatro per le Famiglie dell’Auditorium Cavanis di Porcari. Per grandi e piccoli l’appuntamento è alle 17  all’Auditorium Vincenzo da Massa Carrara di Porcari per assistere a uno spettacolo davvero unico: “OK ROBOT” [età: dai 6 anni in su]. Maggiori info QUI.

 

 

 

PER MAMMA E PAPA’

Adozione e separazione: due incontri con gli esperti

La scelta adottiva” è il titolo del nuovo appuntamento di “Consultorio in Libreria” la rassegna di incontri tematici aperti a tutti organizzati dalla libreria Ubik di Lucca. Venerdì 23 febbraio alle 18 l’incontro sarà tenuto dalla dottoressa Anna Maria Giacco, psicologa e psicoterapeuta.

 

Un gruppo di auto-aiuto per separati e divorziati. La separazione richiede un nuovo adattamento alla vita; in questa situazione di grande cambiamento familiare ed individuale, il disorientamento, lo smarrimento, la rabbia e il dolore, sono i sentimenti più frequenti. Solitamente le persone persone dopo tale evento sperimentano un periodo di insicurezza e di estrema fragilità emotiva. Il gruppo di auto aiuto può essere una risorsa per favorire il cambiamento e rilanciarsi a nuova vita. Sabato alle 16 presentazione del gruppo di auto aiuto per separati e divorziati, presso il il Centro Te. Con. Me. in Viale Giusti n. 391 Lucca.

 

 

Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!

Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.

Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *