Che si fa con i bimbi questo weekend?

 

Ecco alcune idee per trascorrere insieme ai bimbi il fine settimana!

 

Ecco gli ultimi, imperdibili appuntamenti di Carnevale:

Piazza San Francesco (Lucca): Il Comitato San Francesco vi aspetta con ben due appuntamenti dell’ormai storico “Carneval Fratta”: sabato e domenica  a partire dalle 15. Musica e animazione con Clio.

Marlia: Ultimo appuntamento domenica dalle 14:30 alle 18:30 nella piazza del Mercato di Marlia (Lucca) con il “Carnevale dei bambini”.

Pietrasanta: Il Corso mascherato del “Carneval Pietrasantino” calcherà il classico percorso cittadino dalle 15 alle 17:30.

Viareggio: Gran Finale del Carnevale di Viareggio con l’atteso corso mascherato notturno in programma sabato alle 17. Al termine la proclamazione dei vincitori e grande spettacolo pirotecnico finale.

 

Un weekend dall’insegna della lettura

Venerdì alle 17 alla Bibliocoop di Sant’Anna appuntamento con “Nati per leggere” per bambini da 3 a 6 anni.

Alla Biblioteca Agorà di Lucca, sabato alle 10 si terrà “L’albero delle storie” un incontro di lettura per bambini da 3 a 10 anni con Giardini del Futuro aps. Per prenotazioni: 0583445716. Alle 10.30 parte invece il primo appuntamento con le letture in inglese per bambini dai 4 anni (per info e iscrizioni: biblioragazzi@comune.lucca.it ).

Sempre sabato alle 16,30 alla libreria Ubik di Lucca si presenta “Io lo vedo e tu cosa vedi… disegnalo” di Antonio Tregnaghi, un libro di attività per giocare con la fantasia dei bambini. Un pomeriggio per creare i propri pirati!

 

Arte formato famiglia!

Domenica alle 15 al Museo della Cattedrale si terrà “I segreti delle stoffe, toccare ma non toccare, giochiamo con tatto!”: attraverso il gioco e il senso del tatto i bambini cercheranno di scoprire e riconoscere i vari tessuti rappresentati nei dipinti della Cattedrale di Lucca. Segue un laboratorio in cui le famiglie si cimenteranno nella decorazione delle stoffe.

 

I 4 Moschettieri… allo Scompiglio!

Domenica 18 febbraio, alle 15.30 e alle 17 nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Lucca), la compagnia “I Sacchi di Sabbia” porta in scena “I 4 moschettieri in America”, uno spettacolo teatrale per i più piccoli su testo di Giovanni Guerrieri, in scena con Giulia Gallo e Giulia Solano, e la partecipazione del pittore Guido Bartoli.

 

 

 

Si festeggia il compleanno di Luigi Boccherini con l’AML

Il 19 febbraio del 1743 a Lucca nasceva Luigi Boccherini e, come consuetudine, da qualche anno a questa parte, l’Associazione Musicale Lucchese celebra questa ricorrenza con un concerto speciale. Per i più piccoli, lunedì mattina (19 febbraio), nell’auditorium del Suffragio, alle 9.30 e alle 11.30, Mario Brunello incontrerà i bambini delle scuole che aderiscono a “Musica ragazzi”, il ciclo di concerti e appuntamenti ideato da Carla Nolledi che l’Associazione Musicale Lucchese dedica ai bambini e ai ragazzi delle scuole. Con Brunello, i bambini festeggeranno il 275° compleanno del compositore lucchese, imparando con l’aiuto del grande violoncellista ad apprezzarne la musica.

 

 

Una passeggiata nella natura

L’Oasi WWF del Bottaccio è aperta dalla prima domenica di febbraio alla seconda di maggio con possibilità di effettuare visite guidate.

 

 

 

 

PER MAMMA E PAPA’

Claudio Bisio protagonista di “Father and Son” in scena al Teatro del Giglio dal 16 al 18 febbraio

Claudio Bisio è protagonista al Teatro del Giglio del quinto titolo della Stagione di Prosa, l’attesissimo Father and Son, in scena venerdì 16 e sabato 17 febbraio (ore 21) e domenica 18 febbraio (ore 16).

 

 

 

Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!

Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.

Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *