Un nuovo asilo nel bosco a Gragnano: il 3 marzo c’è l’incontro informativo con i genitori interessati

Un nuovo asilo nel bosco sulle colline di Gragnano. Si chiama Kiddywinks ed è una “Forest School” e un “Montessori International Kindergarten” per bimbi italiani e internazionali dai 3 ai 5 anni che offre un approccio all’apprendimento creativo, costruttivista e investigativo. Le grandi opportunità offerte dal vivere in mezzo alla natura e l’impegno verso lo sviluppo del bilinguismo e di appropriati programmi educativi individualizzati sono alla base del progetto. Attraverso un approccio mirato a soddisfare i diversi bisogni del bambino, da quelli fisici a quelli intellettuali, fino ai bisogni comunicativi e emotivi, l’obiettivo della scuola è quello di educarlo nella sua interezza. Lo scopo è quello cioè di offrire un ambiente stimolante multiculturale e ispirato dalla natura dove i bambini fioriscano.

Resilienza, indipendenza, sviluppo dell’autostima e della fiducia in se stessi sono gli aspetti principali su cui verte il progetto educativo che mira a nutrire immaginazione e creatività e a stimolare i bimbi a riconoscere ed esprimere le proprie emozioni.

Seguendo la pedagogia Montessori, gli ambienti sono progettati per permettere ai piccoli di lavorare con gioia e in modo indipendente attraverso la concentrazione e la scoperta di loro stessi.  L’insegnante introduce i materiali e i bambini sono liberi di scegliere, ancora e ancora, scoprendo interessi, sviluppando precisione, coordinazione e capacità di pensiero.

Oltre all’amore per la natura, che i bimbi possono sviluppare nelle esperienze nel bosco e nell’orto, anche l’amore per la lettura è uno degli obiettivi del progetto educativo: la biblioteca Kiddywinks è il cuore della scuola e ospita una crescente collezione di narrativa e saggistica per bambini, sia in italiano che in inglese.

Il 3 marzo alle 10 è in programma un incontro informativo per tutti i genitori interessati. Da giugno fino ai primi di agosto la scuola organizza i campi estivi per bambini dai 3 agli 11 anni. A settembre prende il via l’anno scolastico per bambini invece dai 3 ai 6 anni. Per info: Kiddywinks.it

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *