Che si fa con i bimbi questo weekend?

Ecco alcune idee per trascorrere insieme ai bimbi questo fine settimana!

Gli appuntamenti imperdibili del primo weekend di Carnevale!

A Forte dei Marmi è in arrivo il Carneval Fortebambino 2018: la presentazione ufficiale dell’evento si terrà sabato  alle 11 all’auditorium della scuola media Ugo Guidi. Bambini, famiglie, associazioni sono invitati a partecipare.

Sabato alle 16 sfila il primo grande Corso Mascherato di apertura del Carnevale di ViareggioAl termine Grande Spettacolo pirotecnico.

Domenica a Marlia c’è il Carnevale: dalle 14:30 alle 18:30 nella piazza del Mercato di Marlia (Lucca) torna il tradizionale appuntamento con il Carnevale dei bambini!

Domenica torna anche il Carnovale a Porcari! Cinque bellissimi carri, fra cui Mondo incantato, Castello delle fate e Minions sfileranno intorno a piazza Orsi. Tanta animazione per i bimbi, ingresso gratuito e pane e nutella gratis per tutti.

Domenica Festa di Carnevale anche a Gallicano: giochi, pentolaccia e tante sorprese a partire dalle 14,30.

NON SOLO CARNEVALE!

Appuntamento con “Musica Ragazzi!”

Venerdì alle 9,45 e alle 11,30 nell’Auditorium Boccherini di Lucca si terrà una “Prova d’Orchestra” con l’Orchestra dell’ISSM Luigi Boccherini. Direttore: GianPaolo Mazzoli.

Incontri di lettura

Venerdì dalle 17.30 alle 18.30 alla Biblioteca ‘Ungaretti’ al polo culturale ‘Artemisia’ di Tassignano sono in programma letture per bambini da 3 a 6 anni e i loro familiari.

Sabato dalle 10,30 alle 11,30 alla Biblioteca comunale Carrara di Altopascio si tiene “Ti regalo una storia”, l’incontro di lettura per bambini da 3 a 6 anni con i volontari di “Nati per leggere”.

 

Gatti in mostra: a Lucca c’è l’esposizione internazionale

Sabato e domenica dalle 10 alle 19 al Polo Fiere di Lucca si tiene la mostra internazionale felina dal titolo “I gatti più belli del mondo”. I bimbi sotto i 12 anni entrano gratis.

Cineforum con la nonna

Sabato alle 16,30 al Cantiere Giovani di Lucca avrà inizio un cineforum dedicato ai più piccoli. Per il primo incontro, vista la data particolare in cui cade – la Giornata della Memoria – è stato scelto “Palle di neve”, un racconto delicato in cui si ride, si parla di amicizia e solidarietà, ma trova spazio anche una riflessione tenera e profonda sul conflitto e la pace che coinvolgerà sicuramente piccoli e grandi. L’ingresso è gratuito.

Arrivano i Super Pigiamini!

Domenica “Il Meraviglioso Teatro dei Burattini” porta alla Casa del Boia di Lucca (via dei Bacchettoni) i Super Pigiamini. Gli spettacoli si tengono alle  15:30 e 17.Per info 329 7246136.

 

 

 

“Pietrasanta a misura di bambino”: ecco il talk show “Senti chi parla…”

Domenica alle 16.30 si attendono grandi personaggi a “Senti chi parla…” il talk show che si terrà al Musa – Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura di Pietrasanta: saranno proprio i bambini ad intervistare gli ospiti d’eccezione che parteciperanno all’incontro. Una sorta di “Caffè della Versiliana dei Piccoli”, seguito da spettacoli tra musica, magia e burattini.

 

 

 

APPUNTAMENTO PER MAMMA E PAPA’

“Latte materno: informazione, sostegno, esperienze”. Riprendono gli incontri de La Leche League per parlare di allattamento al seno a Lucca. Il prossimo appuntamento è sabato alle 10 al Centro Per Le Famiglie di San Concordio (via Urbiciani, 362). Ingresso libero e gratuito. Gradita conferma di partecipazione: 349 0897496.

 

 

 

 

 

Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!

Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.

Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *