Che si fa con i bimbi questo weekend?
Ecco alcune idee per trascorrere insieme ai bimbi questo fine settimana!
Appuntamenti con la lettura
Alla biblioteca Agorà di Lucca, i Volontari di “Nati per Leggere” intratterranno i bambini venerdì mattina: l’appuntamento è alle 10 per i piccolissimi da 12 a 18 mesi e alle 11 per quelli da 19 a 36 mesi. Sabato alle 10, invece, torna “L’albero delle storie” nel giardino dell’Agorà con letture animate e laboratori in natura.
Sabato alla biblioteca ‘Mario Tobino’ di Camigliano sono in programma letture per bambini da 0 a 6 anni e i loro familiari a cura dell’associazione ‘Amici del Libro’ in collaborazione con ‘Nati per Leggere Toscana’. Le letture si svolgeranno dalle 16,15 alle 16.45 mente dalle 16.45 alle 18 si svolgerà un laboratorio con i volontari dell’associazione ‘Amici del libro’.
Super Pigiamini in scena al New Happy Party
Venerdì sera arrivano i PIGIAMASK al Parco Giochi Gonfiabili “New Happy Party” di Lucca!
Apericena +
Spettacolo=
Divertimento assicurato!
Laboratorio di Storytelling in inglese alla Ubik di Lucca
Sabato alle 16.30 tutti i bambini dai 3 ai 7 anni, sono invitati presso la libreria Ubik di Lucca dove troveranno la maestra madrelingua inglese Lucy, della scuola d’Infanzia il Cucciolo, che li intratterrà con uno storytelling e drammatizzazione del libro della casa editrice inglese Usborne:“Farmyard Tales Camping Out”.
Successivamente i bambini parteciperanno a un laboratorio ludico-didattico coordinato dalla maestra madrelingua Susy.
Alla scoperta di Lucca
A Porcari c’è il Carnovale!
Pietrasanta: Nuovi appuntamenti con “Pietrasanta a misura di bambino”
Tornano a Pietrasanta i Sabati della Lumaca dove sabato alle 10,30 grandi e piccini avranno l’occasione di divertirsi con la piantagione delle patate. Non mancheranno “letture di stagione” e una merenda solidale offerta da Bottega del Sur.
Continuano le letture di Nati per Leggere Versilia (per bimbi da 0 a 6 anni): l’appuntamento è per sabato alle 17 alla Biblioteca comunale di Pietrasanta.
NB: LO SPETTACOLO “SENTI CHI PARLA” AL MUSA E’ STATO ANNULLATO!
Appuntamento per mamma e papà:
Sabato alle 15 presso il Distretto socio sanitario di Capannori si terrà un incontro con la ricercatrice pedagogica e formatrice di genere (Università di Firenze) Irene Biemmi. “Scuola e diseguaglianze di genere” è il titolo dell’evento organizzato dall’associazione Paideia: un’occasione di formazione e di sensibilizzazione utile ad approfondire i temi relativi alla costruzione dell’identità di genere femminile e maschile in ambito scolastico-formativo.
Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!
Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.
Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!
