Che si fa con i bimbi questo weekend?

Ecco alcune idee per trascorrere insieme ai bimbi questo fine settimana!

Appuntamenti con la lettura

Alla biblioteca Agorà di Lucca, i Volontari di “Nati per Leggere” intratterranno i bambini venerdì mattina: l’appuntamento è alle 10 per i piccolissimi da 12 a 18 mesi e alle 11 per quelli da 19 a 36 mesi. Sabato alle 10, invece, torna “L’albero delle storie” nel giardino dell’Agorà con letture animate e laboratori in natura.

Sabato alla biblioteca ‘Mario Tobino’ di Camigliano sono in programma letture per bambini da 0 a 6 anni e i loro familiari  a cura dell’associazione ‘Amici del Libro’ in collaborazione con ‘Nati per Leggere Toscana’. Le letture si svolgeranno dalle 16,15 alle 16.45 mente dalle 16.45 alle 18 si svolgerà un laboratorio con i volontari dell’associazione ‘Amici del libro’.

 

Super Pigiamini in scena al New Happy Party

Venerdì sera arrivano i PIGIAMASK al Parco Giochi Gonfiabili “New Happy Party” di Lucca!

Apericena +

Spettacolo=

Divertimento assicurato!

 

 

Laboratorio di Storytelling in inglese alla Ubik di Lucca

Sabato alle 16.30 tutti i bambini dai 3 ai 7 anni, sono invitati presso la libreria Ubik di Lucca dove troveranno la maestra madrelingua inglese Lucy, della scuola d’Infanzia il Cucciolo, che li intratterrà con uno storytelling e drammatizzazione del libro della casa editrice inglese Usborne:“Farmyard Tales Camping Out”.
Successivamente i bambini parteciperanno a un laboratorio ludico-didattico coordinato dalla maestra madrelingua Susy.

 

Alla scoperta di Lucca

Ogni sabato di gennaio è in programma un itinerario per bambini alla scoperta della città di Lucca, dalle possenti Mura agli animali fantastici. L’itinerario raccontato è rivolto a bambini di età tra 5-10 anni accompagnati da un adulto. I bambini riceveranno materiale per disegnare e colorare ripercorrendo la città romana, il Medioevo e le Mura rinascimentali.

A Porcari c’è il Carnovale!

Cinque bellissimi carri, fra cui Mondo incantato, Castello delle fate e Minions sfileranno domenica dalle 14.30 nel tradizionale Carnovale Porcarese. L’ingresso è gratuito e sono previste tante animazioni per i bambini con pane e nutella gratis per tutti.

Pietrasanta: Nuovi appuntamenti con “Pietrasanta a misura di bambino”

Tornano a Pietrasanta i Sabati della Lumaca dove sabato alle 10,30 grandi e piccini avranno l’occasione di divertirsi con la piantagione delle patate. Non mancheranno “letture di stagione” e una merenda solidale offerta da Bottega del Sur.

Continuano le letture di Nati per Leggere Versilia (per bimbi da 0 a 6 anni): l’appuntamento è per sabato alle 17 alla Biblioteca comunale di Pietrasanta.

NB: LO SPETTACOLO “SENTI CHI PARLA” AL MUSA E’ STATO ANNULLATO!

 

 

Appuntamento per mamma e papà:

Sabato alle 15 presso il Distretto socio sanitario di Capannori si terrà un incontro con la ricercatrice pedagogica e formatrice di genere (Università di Firenze) Irene Biemmi. “Scuola e diseguaglianze di genere” è il titolo dell’evento organizzato dall’associazione Paideia: un’occasione di formazione e di sensibilizzazione utile ad approfondire i temi relativi alla costruzione dell’identità di genere femminile e maschile in ambito scolastico-formativo.

 

 

 

 

 

Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!

Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.

Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *