Che si fa con i bimbi nel weekend di Capodanno?

Ecco alcune idee per trascorrere con i bimbi il weekend di Capodanno a Lucca e provincia!

Anche se Natale è passato, Santa Claus è rimasto nei paraggi ed è ancora possibile incontrarlo.

Fino al primo gennaio, nei giorni di venerdì sabato e domenica, grandi e piccini possono visitare il fantastico Mondo di Babbo Natale alla Versiliana.

Continuano gli eventi di Natale anche ad AltopascioFino al 7 gennaio, resteranno aperte la pista di ghiaccio, le giostre e la mostra dei presepi, curata dalla Pro Loco e allestita in via Firenze, 12/14.

 

Non solo!

 A Massarosa ci sono i mini Campi Natalizi con cavalli e laboratori creativi!

Durante le vacanze i bambini potranno vivere alcuni giorni “speciali” (dal 27 al 29 dicembre e dal 3 al 5 gennaio) all’insegna del divertimento.
Il cavallo, con il suo sentire, sarà il tema centrale: si lavorerà per avvicinare in modo naturale e completo i bimbi a ponies e cavalli, insegnando come comunicare con loro a terra e a sella.
Non mancherà il tempo per i laboratori creativi.

 

 

A Pietrasanta invece ci sono i Campi Natalizi a “S-passo al Museo”!  

Campus multidisciplinari natalizi dedicati ai bambini che desiderano avvicinarsi all’arte, alla scultura e alle tradizioni di Pietrasanta. “Giocare con l’Arte” in quattro appuntamenti, in collaborazione con la Cooperativa Itinera, il Museo dei Bozzetti, la Biblioteca Comunale e il Centro Culturale “Luigi Russo”, in programma il 28 e 29 dicembre 2017 e il 4 e 5 gennaio 2018.

 

 

Per chi ha voglia di stare all’aperto invece, torna anche sabato il tour alla scoperta di Lucca. Dalle possenti Mura alla ricerca degli animali fantastici, l’itinerario è rivolto ai bimbi da 5 ai 10 anni accompagnati dai genitori.

Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!

Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.

Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

2 pensieri riguardo “Che si fa con i bimbi nel weekend di Capodanno?

  • 31 dicembre 2017 in 11:26
    Permalink

    C’è qualche presepe vivente da visitare oggi con i bimbi?? Grazie.

    Risposta
    • 31 dicembre 2017 in 12:07
      Permalink

      Ciao Davide, di presepi viventi non mi risulta per oggi. Ti lascio il link alla “Via dei presepi” del Comune di Capannori, lì ne trovi moltissimi da visitare in tutto il territorio, ma non sono viventi: http://www.comune.capannori.lu.it/node/18674
      Di presepi viventi ce ne saranno molti il 6 gennaio a: Pescia (lungo il fiume), San Miniato Basso (ore 15,30), al Cinquale-Massa (ore 16,30) e Massa (ore 17,30). Grazie per l’attenzione e buon anno!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *