Che si fa con i bimbi in questo lungo weekend natalizio?

Ecco alcune idee per trascorrere con i bimbi questo lungo weekend di Natale a Lucca e provincia!

Babbo Natale ormai è qui!
Nel Weekend potete trovarlo a: Castelnuovoalla Versiliana  e Lucca. 

Inoltre:

 A Querceta di Seravezza c’è il Villaggio di Babbo Natale!

Grazie all’Associazione Culturale QuercetArte, nasce a Querceta di Seravezza (LU) il fantastico villaggio dove Babbo Natale ha stabilito la sua dimora: simpatici elfi saranno così pronti ad accogliervi nel suo regno e condurvi da lui in persona, nella sua casa! 

Un piccolo parco a tema per grandi e piccini, immersi in una magica atmosfera natalizia tra neve, musiche, profumi, cibo, luminarie, giostre, animazioni, spettacoli e naturalmente, il mercatino d’artigianato.

Non c’è bisogno di andare in Lapponia per vivere la magia del Natale: dal 22 al 24 dicembre basta andare in P.zza Sandro Pertini, a Querceta di Seravezza (LU)!

 

Pista sul ghiaccio, casa di Babbo Natale e laboratorio degli Elfi ad Altopascio

Continuano gli eventi di Natale ad Altopascio. Il programma tutti i giorni, dall’8 dicembre al 7 gennaio, resteranno aperte la pista di ghiaccio, le giostre e la mostra dei presepi, curata dalla Pro Loco e allestita in via Firenze, 12/14. Sabato (15,30-19,30) in piazza Ospitalieri ci saranno anche gli elfi di “Fun with English” e i “Cavalieri del Tau” per giochi e laboratori divertenti.

La Vigilia di Natale inizia con sprint: alle 8, infatti, da piazza Vittorio Emanuele, partirà la settima corsa podistica Corri con Babbo Natale, organizzata dalla Podistica Altopascio Tau Asd. La sera Santa Claus farà visita alle famiglie che ne faranno richiesta: per prenotazioni è possibile contattare la Misericordia di Altopascio, 0583.25109.

 

Non solo!

Venerdì 22 dicembre alle 17 ci sono i Laboratori di Natale all’Agorà di Lucca!

Un momento di attività e divertimento con “Ernest e Celestine” di Daniel Pennac; a seguire il laboratorio “Zuppa di sasso” con Cristiana Traversa, Giovanni Fedeli e Tiziana Rinaldi. Per bambini dai 4 ai 10 anni. Alle 19 un aperitivo per i genitori.

 

“Nati per leggere” sotto il loggiato di Palazzo Pretorio

Sabato 23 dicembre alle 11 l’appuntamento con la lettura ad alta voce è dedicato ai bambini dai 2 ai 4 anni. La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare allo 0583 445716.
Per chi ha voglia di stare all’aperto invece, torna anche sabato il tour alla scoperta di Lucca. Dalle possenti Mura alla ricerca degli animali fantastici, l’itinerario è rivolto ai bimbi da 5 ai 10 anni accompagnati dai genitori.

Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!

Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.

Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *