Lavoretti di Natale: ecco la “Ghirlanda Natalizia”!

Natale è sempre più vicino e la nostra Samanta ci insegna a preparare una vivacissima e originale Ghirlanda Natalizia da appendere alla porta di casa!

OCCORRENTE:

 

Cerchio di polistirolo
Cartacrepla/eva glitterata o meno (almeno due colori)
Colla a caldo
Forbici
Nastro
Righello

 

 

Tagliare circa 10 rettangoli di 25×3,5 centimetri per colore (le misure sono orientative, variano in base allo spessore del cerchio: più è spesso, più devono essere lunghe). Ricordo di disegnare la carta glitterata sul retro per comodità. Ai rettangoli tagliare gli estremi a coda di rondine.

     

Alternando i colori, fasciare il cerchio con le strisce incollando le estremità e facendole combaciare.

     

Una volta riempito tutto il cerchio ritagliare un rettangolo di 21x 3,5 centimetri, piegarlo in modo che le estremità rimangano sotto e nella parte centrale ritagliare due scanalature. A questo punto fare una strisciolina di colore opposto di 7×1 centimetri e usarla per chiudere il fiocco. Dividere a metà il rettangolo rimasto e applicarlo dietro il fiocco.

   

Posizionare il fiocco nella parte centrale superiore o dove più ci piace. Passare il nastro attraverso il rettangolo centrale superiore per poterlo appendere. Ricordate di non buttare i ritagli potranno servire per eventuali decorazioni o per i prossimi lavoretti!

 

Alla prossima!
Samanta

samanta.ricci@virgilio.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *