Che si fa questo weekend con i bimbi?

Ecco alcune idee per trascorrere questo weekend con i bimbi a Lucca e provincia!

Manca davvero pochissimo a Natale e Santa Claus è sempre più vicino!
Nel Weekend potete trovarlo a: (VALLE DEL SERCHIO) Bagni di Lucca, Castelnuovo, (VERSILIA) Massarosaalla Versiliana (LUCCA) Altopascio , Valdottavo, e Lucca. 

Continua anche questo fine settimana l’appuntamento solidale alla Casa di Babbo Natale nella Casermetta San Paolino sulle Mura di Lucca. L’ingresso è a offerta libera a favore della Casa dei Diritti dei Bambini e delle sue attività a favore di bimbi e ragazzi che vivono in situazioni di svantaggio economico o socio-culturale.

Inoltre:

 Il 15, 16 e 17 dicembre torna “RiEco il Natale” e Villa Bottini a Lucca si accende di luci, creazioni, artisti, doni e sorrisi! 

RiEco il Natale è:

  • Una mostra mercato di prodotti artigianali, di riciclo e di riuso.
  • Un evento per bambini con tante attività a ingresso gratuito; truccabimbi, giochi e tanti momenti spettacolo.
  • La condivisione del Dono grazie all’iniziativa GIFT DAY con cui tutti potranno donare un piccolo regalo (anche di riciclo) o un dolcetto per i bambini e le famiglie del CE.I.S.
  • Progetti sociali con iniziative che coinvolgono diverse attività del territorio.

 

NATALE E’ UNA FAVOLA A BORGO GIANNOTTI!

Natale in Favola” è un evento che nella giornata di domenica animerà con spettacoli la strada principale di Borgo Giannotti facendo vivere gli spazi attraverso la musica, l’intrattenimento natalizio, laboratori e animazione per bambini.
Maghi, Folletti, Fate, Acrobati, Cantastorie si alterneranno per far trascorrere una indimenticabile giornata tra percorsi incantati e divertimento. Oltre alla presenza dell’immancabile Babbo Natale.

 

 

 

E PER GLI AMICI A 4 ZAMPE…

RUNNING FOR A C(L)AUSE: Le Associazioni “Battitoanimale” e “4 zampenelcuore” organizzano la terza edizione della corsa/camminata in favore degli animali in difficoltà.
L’appuntamento è domenica 17 dicembre alle 10 insieme al tuo amico a 4 zampe davanti al Caffè delle Mura. Si potrà correre o camminare, l’importante sarà indossare qualcosa di natalizio!

NATALE A 4 ZAMPE: Sempre domenica, dalle 15 alle 19, L’A.N.P.A.N.A Sez. Lucca organizza un bel pomeriggio in piazza San Frediano per i bimbi e i loro amici pelosi, che saranno invitati a salire sulla slitta di Babbo Natale.

 

 

Natale e non solo! Scopri i LABORATORI, VISITE GUIDATE E MOMENTI EDUCATIVI in questo weekend!

Laboratori per bambini all’Agorà (Lucca): “Il paradiso dei calzini” e “Christmas games box” sono i due laboratori per bambini dai 3 ai 6 anni e dai 6 ai 10 anni in programma il 17 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 all’Auditorium Agorà.

Nel pomeriggio di domenica all’Agorà torna anche l’Officina del Natale, con laboratori creativi per bambini, “scriviamo la letterina a Babbo Natale”, bricolage e letture natalizie (dai 5 ai 10 anni).

Per chi ha voglia di stare all’aperto, torna anche sabato il tour alla scoperta di Lucca. Dalle possenti Mura alla ricerca degli animali fantastici, l’itinerario è rivolto ai bimbi da 5 ai 10 anni accompagnati dai genitori.

Doppio appuntamento sabato con le letture di “Nati per Leggere”in Versilia:  alle 10 alla Biblioteca di Camaiore, alle 16 a quella di Pietrasanta.

I Giardini della Lumaca tornano a Pietrasanta. Sabato 16 dicembre, occasioni per lavorare nell’orto e dialogare divertendosi sui diritti naturali di bimbi e bimbe e sui temi dell’alimentazione, dell’agricoltura e dell’ambiente, quasi mai senza aver letto qualcosa di bello prima dei saluti.

 

 

Poi ancora:

Il 15 dicembre a Gallicano c’è il Festival del libro per ragazzi. L’edizione 2017 vedrà la realizzazione di laboratori didattici  all’Istituto Comprensivo di Gallicano.

A Porcari c’è “Sfoglialibro” e i bambini imparano il piacere della lettura. Evento conclusivo domenica con la Premiazione del Concorso letterario “Scrivo per te”: interverrà la Filarmonica Catalani.

 

 

 

Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!

Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.

Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *