Lavoretti di Natale: Ecco i “Cuoricini appesi” di Samanta

Le vacanze di Natale sono una buona occasione per dedicarsi ai “lavoretti fai da te” con i bambini, un modo simpatico per coinvolgerli in attività creative e divertenti e passare il tempo nei lunghi e spesso uggiosi pomeriggi invernali. La nostra Samanta vi suggerisce alcune idee di facile realizzazione ma di grande effetto.

 

OCCORRENTE:

 

Bastoncini in legno (vanno bene anche quelli del gelato)
Panno Lenci di diversi colori
Carta Crepla glitterata
Forbici
Nastri colorati
Colla a caldo o colla vinilica

 

Con la carta crepla (o con del cartoncino) fare la sagoma di due cuori, uno più grande e uno più piccolo (larghezza max circa 7 e 6 cm). Ritagliare due cuori (uno grande e uno piccolo) dello stesso colore.

Ritagliare un cuore grande di carta glitterata (consiglio: tracciare prima la forma del cuore sul retro della glitterata). Mettere un po’ di colla sulla parte superiore del bastoncino e incollare il cuore grande.

       

Poi incollare il nastrino e nasconderlo sotto il secondo cuore glitterato. Incollare il terzo cuoricino (il più piccolo) e decorare a piacere.

    

Ecco una bella decorazione da appendere sull’albero di Natale oppure un piccolo pensiero da regalare. L’importante è dare libero sfogo alla fantasia!

 

Alla prossima!
Samanta

samanta.ricci@virgilio.it 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *