Che si fa questo weekend con i bimbi?

Ecco alcune idee per trascorrere questo weekend con i bimbi a Lucca e provincia!

Natale si avvicina e gli avvistamenti di Santa Claus sono sempre più numerosi!
Nel Weekend dell’Immacolata potete trovarlo a: (VALLE DEL SERCHIO) Pieve Fosciana, Fabbriche di Vallico, Borgo a MozzanoCastelnuovo, Camporgiano, Barga (VERSILIA) Stiava e Pian di Mommio, Viareggio, alla Versiliana, Pietrasanta (LUCCA) Verciano, Saltocchio , Sant’AngeloAltopascio e Lucca. 

 

Visitando la Casa di Babbo Natale alla Casermetta San Paolino sulle Mura ci aspettano tante sorprese: laboratori, spettacoli, canti natalizi, mostre e molto altro. L’ingresso è a offerta libera a favore della Casa dei Diritti dei Bambini e delle sue attività a favore di bimbi e ragazzi che vivono in situazioni di svantaggio economico o socio-culturale.

Domenica 10 dicembre il Natale arriva in anticipo a Bolognana. Mercatino di Natale con Animazione per bambini, prodotti senza glutine, pasta fritta, fogacce leve dolci e vin brulé e molto altro ancora. Porta un regalo a Babbo Natale, i regali verranno donati alla Casa del Fanciullo!

 

Un salto indietro nel tempo nella Lucca del XV secolo. Artigiani, giochi, danze, mercanti e antichi mestieri per un suggestivo tuffo nel passato che incuriosirà di certo i più piccoli. Il Mercato Medievale Natalizio di Lucca si terrà dal 7 al 10 dicembre in Piazza San Frediano.

 

Un altro modo inedito di visitare Lucca per i bambini è attraverso il tour in programma ogni sabato di dicembre. Dalle possenti Mura alla ricerca degli animali fantastici, l’itinerario è rivolto ai bimbi da 5 ai 10 anni accompagnati dai genitori.

 

Non solo Natale!

Sabato alle 16,30 alla Libreria Ubik di Lucca Iolanda Sweets incontra il pubblico e firma le copie di Slime. Trucchi, segreti e ricette, il libro per chi non vede l’ora di realizzare tanti slime colorati e scoppiettanti. La youtuber illustra le più famose creazioni super soffici, trasparenti, ultra scricchiolanti, oltre a nuove ricette, come la pizza o il jiggly fluffy. Ingresso libero, con pass per accesso prioritario al firmacopie per chi acquista il libro presso la libreria Ubik di Lucca.

 

Continuano gli incontri a cadenza mensile dedicati ai bambini e alle loro famiglie organizzati dalla sezione didattica del Museo della Cattedrale di Lucca. Il ciclo “Arte formato famiglia” è una splendida occasione per trascorrere la domenica pomeriggio con la propria famiglia e riscoprire attraverso il gioco la storia e le splendide opere d’arte di Lucca.

 

Il Puccini Museum apre le porte alle famiglie con un ricco calendario di attività pensate appositamente per i bambini e le loro famiglie per trascorrere un pomeriggio all’insegna della cultura e del divertimento. Giocando con La Bohème è il titolo dell’incontro che si terrà domenica (10 dicembre), in cui si scoprirà quali giocattoli ha nel suo carretto il magico Parpignol e ne verrano proposti di nuovi da mettere sotto l’albero di Natale.

 

 

 

 

 

 

Per tutti gli altri eventi in arrivo, andate sul CALENDARIO e segnateli in agenda!
Sul SITO poi vi aspettano le ultime News, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.
Per non perderli, iscrivetevi alla gloriosa NEWSLETTER!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *