Pietrasanta – Premio Presepe di Famiglia: c’è tempo fino al 7 dicembre per iscriversi

Mamme e papà, ci sono ancora alcuni giorni per iscriversi al Premio “Presepe di Famiglia” che ritorna per questa undicesima edizione a creare, come sempre, una magica atmosfera nelle case di Pietrasanta.
Tre le categorie in gara: presepi di piccole dimensioni che prevedono un piano di appoggio fino ad 1 metro di lunghezza, presepi di medie dimensioni da 1 a 5 metri e presepi di grandi dimensioni che possono superare i 5 metri.
La scheda di iscrizione al Concorso si può ritirare presso l’Ufficio Tradizioni Popolari o scaricare dal sito ufficiale del Comune. Una volta compilata dovrà essere consegnata, entro e non oltre giovedì 7 dicembre 2017, all’Ufficio Protocollo presso la sede del Comune in Piazza Matteotti, 29 oppure inviata mediante fax al numero 0584795205, in alternativa via mail all’indirizzo: tradizionipopolari@comune.pietrasanta.lu.it.

Successivamente saranno effettuati i sopralluoghi della giuria previo appuntamento con le famiglie partecipanti. Ancora pochissimo tempo quindi per inviare le proprie domande di iscrizione.
Lo scopo dell’iniziativa, rivolta a tutte le famiglie residenti nel territorio comunale di Pietrasanta, è valorizzare la tradizione del Presepe e la creatività dei pietrasantini che in ogni edizione hanno dato prova di grande fantasia e ingegno.
La premiazione si svolgerà giovedì 4 gennaio 2018 alle ore 18 presso la Sala dell’Annunziata del Chiostro di Sant’Agostino. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato e ai vincitori sarà donata una targa ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *