Pietrasanta: Festa del Cioccolato e Caccia al Tesoro, un weekend ricco di iniziative

Un fine settimana pieno di iniziative si preannuncia questo per i bimbi di Pietrasanta.

Dall’1 al 3 dicembre, infatti, c’è la “Festa del Cioccolato“, un viaggio alla scoperta del cibo degli dei, attraverso le raffinate creazioni artigianali dei migliori maestri cioccolatieri che coinvolgerà Piazza Duomo.
In programma degustazioni di cacao e dimostrazioni della sua lavorazione, stand sempre aperti dalle 10 alle 23 con una infinita varietà di dolci tentazioni al cioccolato: praline, tavolette, cioccolatini per tutti i gusti, cremini e addirittura piccole sculture.

Nell’ambito del progetto “Pietrasanta a misura di bambino“, domenica 3 dicembre alle 16,30 al Museo dei Bozzetti (Centro Culturale “L. Russo”) ci sarà una grande caccia al tesoro che coinvolgerà i bambini e i loro genitori. Grandi e piccini uniti in squadra risolveranno enigmi, risponderanno a domande e, al termine, la squadra vincitrice riceverà un premio. Per adulti e bimbi dai 6 anni in su. L’ingresso è gratuito, la prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni: Tel. 0584.795500 ( il lunedì dalle 14 alle 19, da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19) (Valentina 3398312606); biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *