Un ciclo di 5 incontri dedicati ai materiali Montessoriani per la scuola primaria

Quando la mano si perfeziona in un lavoro scelto spontaneamente, e nasce la volontà di riuscire, di superare un ostacolo, la coscienza si arricchisce di qualcosa di ben diverso da una semplice cognizione: è la coscienza del proprio valore”. Maria Montessori

 

Conoscere l’ambiente preparato ad hoc e gli strumenti utilizzati nel ciclo della scuola primaria: ecco l’intento del prossimo corso in 5 appuntamenti tenuto dalla dottoressa Paola Francesconi, presidente dell’Associazione Parlare Pace Onlus.

Destinato ai genitori e agli educatori desiderosi di conoscere la forma “naturale” di auto-apprendimento che Maria Montessori, educatrice, pedagogista, filosofa, medico, neuropsichiatra infantile e scienziata italiana, ha studiato e “guidato”  nel corso della sua vita accademica e professionale.

Per l’associazione versiliese è la quinta edizione formativa, la prima che si svolgerà nei nuovi locali di Bargecchia, in via delle Sezioni 4278.

Il corso si compone di 5 incontri, della durata di due ore ciascuno, dalle 17 alle 19 con un numero massimo di 15 partecipanti, al fine di sperimentare toccare con mano ed esercitarsi individualmente con i materiali.
Le date: 16/23/30 novembre, 7/14 dicembre. Costo per 5 incontri: € 120 / € 80 per soci Parlare Pace.

Si tratta di un’occasione imperdibile anche per i genitori curiosi di conoscere il “metodo” in modo diretto.

Per informazioni e prenotazioni:
puoi@parlarepace.it
WhatsApp: 3495356169
Scarica la locandina del corso per dettagli ulteriori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *